Ducati e Akrapovič insieme per aumentare le performance della Multistrada V4

Dalla collaborazione tra Ducati e Akrapovič nascono due accessori esclusivi per la Multistrada V4: il gruppo di scarico racing e il silenziatore omologato

1/6

Per esaltare il lato sportivo della nuova Multistrada V4, Ducati ha collaborato con Akrapovič nella realizzazione di due accessori in co-branding: un gruppo di scarico di derivazione racing e un silenziatore omologato. Dedicati esclusivamente a questo modello, entrambi i componenti hanno un design unico che si sposa con quello della moto.

Il gruppo di scarico racing è in acciaio inossidabile ed è dotato di silenziatore con camicia esterna in titanio e fondello in fibra di carbonio. I materiali si uniscono alla mappatura dedicata fornita a corredo, che adegua tutti i parametri elettronici della moto alle nuove prestazioni. Montando il gruppo di scarico racing di Akrapovič il peso della moto diminuisce di 5 kg, mentre la coppia massima raggiunge 133 Nm e la potenza arriva a 174 CV.

Il silenziatore omologato realizzato da Ducati e Akrapovič per la Multistrada V4 conferisce alla moto un carattere più aggressivo. Il corpo è realizzato in una speciale lega di titanio di alta qualità con il fondello in fibra di carbonio. Il silenziatore omologato, più leggero di 0,7 kg rispetto a quello standard, migliora il rapporto peso-potenza della moto. La Multistrada V4 S Sport monta questo accessorio di serie.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA