Statistiche web

Danilo Petrucci, dalla MotoGP alla Dakar

Il team di rally KTM Factory Racing dà il benvenuto a un "rookie" proveniente dalla MotoGP: Danilo Petrucci lascerà a fine stagione il Motomondiale per approdare sulla KTM 450 Rally e affrontare la prossima Dakar, in programma a gennaio

Danilo Petrucci lascerà la MotoGP dopo la gara di Valencia per dedicarsi ai Rally, sempre in sella a una KTM. Petrucci ha avuto un assaggio delle condizioni del deserto a bordo della KTM 450 Rally e della navigazione richiesta per le gare in un recente test, sotto l'occhio vigile del Rally Sport Manager di KTM, Jordi Viladoms, un ex concorrente di successo della Dakar. Dopo la stagione MotoGP, l'attenzione di Danilo sarà dunque completamente focalizzata sull'allenamento in offroad in vista del primo tentativo alla Dakar che inizierà il prossimo gennaio. L'edizione 2022 della competizione si svolgerà in Medio Oriente per il terzo anno consecutivo.

Danilo Petrucci: “Per me è davvero un sogno che si avvera. È un evento a cui ho sempre voluto partecipare, fin da quando ero bambino e guardavo le videocassette del Rally degli anni '80 e '90. Ora, grazie a KTM, questo sogno si sta avverando. Innanzitutto, vorrei ringraziare KTM per questa grande opportunità; penso che sarò l'unico pilota che in poco più di un mese ha gareggiato in MotoGP e poi alla Dakar, quindi è con grande orgoglio che ci vado. Il mio obiettivo principale è solo quello di finire la gara e godermela. Ho avuto un primo assaggio in sella alla KTM 450 Rally di recente, in un primo test sulle dune di Dubai, dove sono stato con i campioni della Dakar di KTM e ho potuto imparare tanto: è stato bello vederli guidare. Spero di arrivare a gennaio preparato; di sicuro sarà una gara dura. Sono emozionato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA