Dainese Explorer, nuova linea di capi per il turismo on e offroad

In occasione di Intermot Dainese presenta la nuova collezione Explorer. Il completo Antartica sfrutta tecnologie utilizzate per gli astronauti. Novità anche per il D-air e in casa AGV
1/29 Il piumino interno della giacca Dainese Explorer Antartica
Dainese torna a Intermot dopo dieci anni di assenza e per l'occasione porta alcune novità del mondo del touring e per quanto riguarda la tecnologia airbag. Dainese presenta Explorer, la nuova linea disegnata per il turismo on e offroad e fa debuttare la terza generazione di capi D-air. AGV presenta invece AX9, il casco che unisce i mondi touring e offroad.

Explorer è la nuova linea Dainese che unisce tecnologia, comfort e sicurezza; una serie di capi che nascono con lo scopo di proteggere pilota e passeggero nelle condizioni atmosferiche più avverse. Per lo sviluppo di questa nuova gamma Dainese ha sfruttato l’esperienza maturata con MIT per lo sviluppo dell’equipaggiamento degli astronauti che prenderanno parte alla Mission to Mars 2030, analizzando, studiando e mappando le linee di non estensione: aree del corpo che non si comprimono né si allungano, qualunque sia il movimento. Da queste conoscenze sono stati trasportati sui nuovi capi Explorer leggerezza e comfort.
Il completo Antartica è il cuore della gamma Explorer, ed è studiato per chi ama andare in moto anche con il freddo più intenso. Antartica offre isolamento dalla temperatura esterna e dagli agenti atmosferici e presenta soluzioni innovative, come la fascia lombare Fast-Fit regolabile dall’esterno che permette di personalizzare la calzata senza dover aprire il capo, oltre al nuovo materiale brevettato Trixior, che assicura alta resistenza all’abrasione.

A Colonia Dainese presenta anche la nuova gamma di prodotti con airbag integrato D-air: per la prima volta il dispositivo è integrato in una tuta divisibile ed è disponibile anche nella versione donna.

Debutta a Intermot inoltre il nuovo casco AX9, che, assieme allo Sportmodular, completa la gamma touring di AGV, proponendosi come complemento della linea Dainese Explorer. AX9 combina il comfort di un casco Touring e lo stile di un casco offroad.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA