di Beppe Cucco - 01 October 2018

Dainese Explorer, nuova linea di capi per il turismo on e offroad

In occasione di Intermot Dainese presenta la nuova collezione Explorer. Il completo Antartica sfrutta tecnologie utilizzate per gli astronauti. Novità anche per il D-air e in casa AGV

Dainese torna a Intermot dopo dieci anni di assenza e per l'occasione porta alcune novità del mondo del touring e per quanto riguarda la tecnologia airbag. Dainese presenta Explorer, la nuova linea disegnata per il turismo on e offroad e fa debuttare la terza generazione di capi D-air. AGV presenta invece AX9, il casco che unisce i mondi touring e offroad.

Explorer è la nuova linea Dainese che unisce tecnologia, comfort e sicurezza; una serie di capi che nascono con lo scopo di proteggere pilota e passeggero nelle condizioni atmosferiche più avverse. Per lo sviluppo di questa nuova gamma Dainese ha sfruttato l’esperienza maturata con MIT per lo sviluppo dell’equipaggiamento degli astronauti che prenderanno parte alla Mission to Mars 2030, analizzando, studiando e mappando le linee di non estensione: aree del corpo che non si comprimono né si allungano, qualunque sia il movimento. Da queste conoscenze sono stati trasportati sui nuovi capi Explorer leggerezza e comfort.

© RIPRODUZIONE RISERVATA