Statistiche web

CFMoto presenta le nuove 250 CL-X e 300 CL-X

Riprendono le linee della sorella maggiore 700CL-X Heritage ma sotto al vestito si cela, a seconda del modello, un monocilindrico quattro valvole da 249 cc o 292 cc. Ecco tutti i dati e le caratteristiche delle nuove CFMoto 250 CL-X e 300CL-X

1/2

Sviluppate sulla stessa base tecnica della cugina nuda 300 NK, le due modern classic di CFMoto abbandonano le linee spigolose per indossare un vestito modern-classic, con linee morbide e sinuose.

La 250 CL-X e la 300 CL-X assumono la forma delle sorella maggiori: c'è il classico faro tondo circondato da un caratteristico DRL a forma di X. Il serbatoio del carburante e la parte di coda sono ben abbinati e la sella su due livelli conferisce alla moto un'estetica sportiveggiante. I due nuovi modelli rappresentano quindi l’opzione entry-level per la gamma CL-X dell'azienda, dove attualmente è già presente la 700 in versione Heritage e Sport, ma ad Eicma è stata presentata anche la 700 CL-X con cerchi a raggi.

A spingere la 250 CL-X c’è un motore monocilindrico di 249 cc, raffreddato a liquido, che produce 28 CV a 9.000 giri/min. e 22 Nm di coppia a 7.250 giri/min. La 300 CL-X è invece equipaggiata con un monocilindrico da 292 cc. Due le mappe motore, Eco e Sport, il cambio è a sei marce ed è presente una frizione antisaltellamento.

Il telaio è in tubi di acciaio, abbinato ad una forcella rovesciata con steli da 37 mm e monoammortizzatore centrale posteriore. I cerchi sono da 17” pollici, il disco freno anteriore, con pinza ad attacco radiale a quattro pistoncini, è da 292 mm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA