Brough Superior Lawrence, nuova bicilindrica con telaio in titanio

Brough Superior ha svelato un nuovo modello che rende omaggio all’uomo che ha reso famoso il marchio. Raffinata, unica e dalle soluzioni tecniche particolari, vi presentiamo la nuova Lawrence, ispirata alla SS100

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Questo nuovo modello rappresenta una pietra miliare per Brough Superior. Ispirata all'architettura meccanica della SS 100 (la potete ammirare nella fotogallery qui sotto), la Lawrence 2021 ha linee uniche, create con l’utilizzo sapiente della fibra di carbonio (notare il serbatoio). Dal punto di vista ciclistico le peculiarità che spiccano maggiormente: il telaio della moto è in titanio lavorato e la forcella è di tipo Fior ricavata dal pieno in alluminio. Il motore è stato interamente sviluppato dagli ingegneri Brough Superior: è un bicilindrico a V di 88° di 997 cc, capace di erogare 102 CV e 87 Nm di coppia massima a 7.300 giri/min. La tecnologia di produzione e le competenze ingegneristiche necessarie per costruire la Lawrence provengono in parte dall'industria aeronautica francese, dato che i progetti sono stati sviluppati a Tolosa. Ne verranno prodotte solo 188, numero che fa eco alla data di nascita di T.E. Lawrence: 1888. Nella pagina successiva la scheda tecnica. Ancora sconosciuto il prezzo, ma immaginiamo cifre da capogiro.

1/26 Ecco l'originale SS100 di di Lawrence d’Arabia
MOTORE
type997 cc water cooled dohc 88° V-twin four-stroke with four valves per cylinder and composite chain / gear cam drive
dimensions94 mm x 71,8 mm
power102bhp (75kW) @9600rpm Euro 4 Homologation 87Nm (64lb-ft) @7300rpm
maximum torque11 : 1
fuel / ignition systemElectronic fuel injection with Synerject ECU and 2 x 50 mm Synerject throttle bodies, each with a single injector
tank capacity17 L
gearbox6-speed
clutchMultiplate oil-bath clutch with hydraulic operation
TELAIO
frame typeMachined Titanium frame with Titanium subframe and triangles
front suspensionFior-type Aluminium casting fork with twin articulated triangular Titanium links and Preload and rebound adjustable mono-shock with 120mm travel
rear suspensionCast aluminium swingarm pivoting in engine crankcases, with monoshock adjustable for preload and rebound damping and progressive rate link with 130mm travel
head angle / trail24,6° with 108,3 mm trail via 37,1mm fork offset
front brake4 x 230mm Beringer Stainless Steel discs with 2 x four-piston Beringer radial calipers
rear brake1 x 230mm Beringer Stainless Steel disc with 1 x two-piston Beringer radial caliper
wheelsMachined aluminium wheels (7 spokes)
front tyre120/70 - 19’’ on 3.50 inches
rear tyre200/55 - 17" on 6,25 inches
weight / distribution200 Kg (410 lb) split 50/50

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