SW-Motech Legend Gear: le borse in stile vintage per le nuove classiche

L'Azienda tedesca propone una linea di borse chiamata Legend Gear. Si tratta di un kit adattabile alle motociclette dal look classico e composto da borse posteriori, nonché da sella e serbatoio, realizzate in tela incerata e pelle sintetica. Lo stile è piacevolmente vintage, la capienza consente di stivare bagagli anche per viaggi medio-lunghi; inoltre le borse sono convertibili in zaini e borse a tracolla

ideali per moto cafe racer, classiche, naked e stradali

Dopo la presentaazione al Salone di Milano 2015 ed al Glemseck 101, SW-Motech inizia la commercializzazione dei prodotti della linea Legend Gear, distribuiti in iItalia da bikerfactory. Si tratta di un kit di borse in stile vintage per attrezzare molte motociclette "cafe racer, classiche, naked e stradali." in modo da renderle perfette viaggiatrici (cliccate qui per la gallery). 

La linea è composta da borse serbatoio compatte con capacità di 3 e 5,5 litri, da borse laterali da 9,8 litri o 13,5 litri (20 e 27 litri quellle per kit) e da borse posteriori con capacità di carico fino a 48 litri. Tutte le borse sono resistenti all'acqua (un plus la presenza delle borse interne impermeabili) e realizzate in pelle sintetica Napalon con inserti cerati; l'interno è rivestito in poliuretano.

A seconda del modello, le borse serbatoio Legend Gear possono essere fissate alla moto con un sistema di cinghie o con magneti, mentre le borse laterali sfruttano un sistema di aggancio specifico in funzione della moto di destinazione, sebbene sia anche presente un sistema di aggancio universale per assicurarle alla sella. Tutta la linea di prodotti sfrutta un sistema di aggancio militare (MOLLE - MOdular Lightweight Load-carrying Equipment) che consente di fissare e rimuovere rapidamente le borse dalla moto, con la possibilità di fissare bagaglio aggiuntivo.

I telai laterali e le cinghie serbatoio sono disponibili inizialmente per BMW R nineT, Triumph Scrambler, Thruxton 900, Bonneville T100, Moto Guzzi V7, Ducati Scrambler e per le Yamaha XSR. Seguiranno poi prodotti per altri modelli di moto.
Sfogliate la gallery per maggiori dettagli e le foto delle borse montate su alcuni dei modelli di moto citati.

SCHEDA TECNICA
  • Nome: borse SW-Motech
  • Capacità: borse laterali con capacità da 9,8 litri o 13,5 litri (20 a 27 litri quelle per kit); borsa posteriore con capacità fino a 48 litri; borsa da serbatoio da 3 e 5,5 litri, borsa posteriore da 17,5 litri iutilizzabile anche come zaino
  • Aggancio: a tracolla o con magnete
  • Materiale: pelle sintetica di alta qualità e tela cerata; rivestimento interno in PU resistente all’acqua
  • Peculiarità: borsa interna impermeabile o cuffia antipioggia fornite a corredo
1/15 Un esempio della moto equipaggiata con gli accessori SW-Motech Legend Gear. Qui la Ducati scrambler

Prezzi

Borse posteriori
  • LR1 [trasformabile in zaino] 170 euro
  • LR2 [48 Lt] 280 euro
 
Borse laterali a bisaccia (per fascia SLS)
  • SLS (fascia universale per LS1/LS2) 50 euro
  • LS1 [Borsa laterale 9,8 lt] 125 euro
  • LS2 [Borsa laterale 13,5 lt] 140 euro
 
Borse laterali (per telaietti dedicati) [in arrivo]
  • LC1 sx [9,8 lt] 145 euro
  • LC1 dx [9,8 lt] 145 euro
  • LC2 sx [13,5 lt] 160 euro
  • LC2 dx [13,5 lt] 160 euro
 
Borse serbatoio
  • LT1 (magnetica) 80 euro
  • LT2 (cinghie) 130 euro
 
Accessori Borse
  • LA1 (borsetta 0,8 lt) 30 euro
  • LA2 (borsetta 1,2 lt) 40 euro
  • LA3 (borsetta cellulare) 30 euro
  • LA4 (Cinghia tracolla) 25 euro
 
AGGANCI / TELAI BORSE LATERALI [in arrivo]
  • SLC Sx Triumph Bonneville / T100 ('04-) / Truxton (LC1/LC2) 50 euro
  • SLC Dx Triumph Bonneville / T100 ('04-) / Truxton (LC1/LC2) 50 euro
  • SLC Sx BMW RnineT ('14 in poi) (LC1/LC2) 50 euro
  • SLC Dx BMW RnineT ('14 in poi) (LC1/LC2) 50 euro
  • SLC Sx Ducati Scrambler ('15 in poi) (LC1/LC2) 50 euro
  • SLC Dx Ducati Scrambler ('15 in poi) (LC1/LC2) 50 euro
 
Fascia Serbatoio [in arrivo]
  • SLA fascia x Triumph Bonneville / T100, Truxton ('04-) / Scrambler ('06-) 80 euro
  • SLA fascia x BMW RnineT ('14 in poi) 80 euro
  • SLA fascia x Ducati Scrambler ('15 in poi) 80 euro
 
Kit completi borse laterali con telaietti [in arrivo]
  • KIT (SLC + borse LC) x Triumph Bonneville / T100 ('04-) / Truxton (LC1/LC2) 420 euro
  • KIT (SLC + borse LC) x BMW RnineT ('14 in poi) 405 euro
  • KIT (SLC + borse LC) x Ducati Scrambler ('15 in poi) 405 euro
 
Kit completi borse laterali a bisaccia con fascia
  • Kit LS1 Sx (9.8 l) / LS1 Dx (9.8 l) / SLS 300 euro
  • Kit LS2 Sx (13.5 l) / LS2 Dx (13.5 l) / SLS 330 euro
  • kit LS1 Sx (9.8 l) / LS2 Dx (13.5 l) / SLS 315 euro
  • Kit LS2 Sx (13.5 l) / LS1 Dx (9.8 l) / SLS 315 euro
  • Kit LS1 Sx (9.8 l) / SLS (solo borsa Sx) 175 euro
  • Kit LS2 Sx (13.5 l)/ SLS (solo borsa Sx) 190 euro
  • Kit LS1 Dx (9.8 l) / SLS (solo borsa Dx) 175 euro
  • Kit LS2 Dx (13.5 l)/ SLS (solo borsa Dx) 190 euro

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA