Statistiche web

Comparativa Crossover 2016, day3: alla ricerca del mix perfetto

Prova BMW F 700 GS, Honda NC750X, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 e Yamaha Tracer 700: comparativa Crossover medie in Romania. Nel day 3 abbiamo condensato in 350 km di guida quello per cui nascono le protagoniste della sfida: divertire tra le curve, viaggiare e districarsi nel traffico. Ogni moto ha qualcosa che ci piace e qualcosa che ce ne fa preferire un'altra...

LA GIORNATA PERFETTA

Dopo la pioggia del secondo giorno, il terzo inizia nel migliore dei modi: cielo azzurro, la quiete di uno splendido paesino come Sibiel e un programma da leccarsi i baffi: rapida rincorsa verso la Transfagarasan seguita da un maxitrasferimento verso Braşov, passando da Sighişoara - entrambe cittadine affascinanti. Ripensandoci ora, a distanza di varie ore, dalla camera di albergo dalla quale sto scrivendo, è stato forse il giorno più significativo per quanto riguarda la prova delle moto, perché abbiamo condensato in 350 km di guida quello per cui nascono le nostre protagoniste: divertire tra le curve, viaggiare e districarsi nel traffico. 

QUAL È LA MIGLIORE?

Il problema è che ognuna ha qualcosa per cui ci piace e qualcosa che ci fa preferire un'altra moto; la buona notizia è che abbiamo un'altra giornata di guida bella "densa" per chiarire ogni dubbio. Faccio qualche esempio delle questioni che hanno animato la nostra cena. Yamaha va alla grande se l'asfalto è perfetto ma è un po' meno bella se la strada non è una pista; che siano meglio Suzuki e Kawa, allora, che magari sono un filo meno performanti ma "sentono" meno le buche, permettendo di divertirsi un po' ovunque? Oppure: BMW si guida benissimo, ma come protezione aerodinamica non è all'altezza delle migliori. La sceglieremmo lo stesso per un viaggio alla scoperta di belle strade, bei paesaggi, belle cittadine? La Honda ci vizia col suo comodo vano nella zona serbatoio - che è diventato il ripostiglio ufficiale del Test Team -, col cambio DCT, coi consumi migliori del gruppo. Ma quanto valgono queste comodità, nel complesso? Qualche risposta a queste e a tutte le altre domande la stiamo abbozzando. Ma il giorno decisivo, sarà domani.

Secondo voi chi vincerà la sfida? Ditecelo partecipando al nostro sondaggio.

SEMPRE CONNESSI CON IL TEST TEAM DI MOTOCICLISMO

Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test con foto e video, e con il nostro sito internet, dove troverete il resoconto di ogni giornata e le immagini più belle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA