Statistiche web

Comparativa Crossover 2016: sfida a 5 in Romania

BMW F 700 GS, Honda NC750X, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 e Yamaha Tracer 700: la prova comparativa di Motociclismo con le crossover medie ha queste protagoniste. Il Test Team è pronto a metterle alla prova per eleggere la Regina del segmento. Quattro giorni di comparativa in territorio romeno (scoprite il percorso, che include una delle strade più belle al Mondo). Chi vincerà?

CINQUE CONTENDENTI AL TITOLO

Continuano senza sosta le nostre megacomparative: dopo quella delle maxienduro in Albania, la sfida tra le sport-tourer nelle Marche e la battaglia su strada e in pista tra le migliori maxinaked del momento (leggerete il super articolosu Motociclismo di agosto) ora è arrivato il momento di mettere alla prova le crossover di media cilindrata. Un segmento che non è mai passato di moda, nel quale ha da pochissimo fatto il suo ingresso la nuova Yamaha Tracer 700. Potevamo dunque lasciarci sfuggire l’occasione di metterla subito alla prova con le rivali? Certo che no! E per questo, da domenica 3 luglio, e per 4 giorni, il Test Team di Motociclismo sarà impegnato in un tour delle Romania per decidere qual è la miglior enduro di media cilindrata del momento. La battaglia non sarà affatto facile per la nuova “Tracerina”, che per conquistare la corona di Regina del segmento dovrà vedersela con quattro rivali altrettanto agguerrite. Le protagoniste della nostra prova sono tutte moto con cilindrate comprese tra 650 e i 750 cc e potenze tra i 55 e i 75 CV. A sfidarsi in territorio romeno saranno quindi: BMW F 700 GS, Honda NC750X, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 e Yamaha Tracer 700; nella gallery trovate le foto delle nove protagoniste della nostra comparativa.

IL NOSTRO TOUR DELLA ROMANIA

Il nostro tour in Romania sarà un percorso ad anello, con partenza e ritorno a Bucarest. Dalla Capitale romena il Test Team partirà in direzione nord verso Transfagarasean, con una pausa al monastero di Curtea de Argeș e al Castello di Poienari. Un giorno sarà poi interamente dedicato alla mitica Transfagarasean, quella che per molti è considerata la strada più bella del Mondo. Non ci lasceremo sfuggire le bellezze di Sibiu, la cittadina che fu la Capitale della Cultura Europea nel 2007, e il piccolo villaggio agricolo di Sibiel. Poi da Sibiu ci muoveremo verso Sighisoara, con una fermata obbligatoria per ammirare la bella città medievale monumento Unesco dove nacque Vlad Dracula. Proseguiremo verso Brasov, una delle città più belle della Transilvania, e punteremo verso la Fortezza di Rasnov, seguita dal Castello di Bran (Castello di Dracula) e successivamente del Castello Reale di Peles. Tornando poi verso Bucarest ci aspetta una tappa alla tomba di Dracula!
Durante questi 4 giorni di prova, i tester metteranno a dura prova le cinque moto in ogni condizione di viaggio: autostrada, montagne tortuose, tratti singoli e in coppia… e solo alla fine sapremo quale moto si meriterà il titolo di miglior crossover di media cilindrata del 2016!

SEMPRE CONNESSI CON IL TEST TEAM DI MOTOCICLISMO

Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test con foto e video, e con il nostro sito internet, dove troverete il resoconto di ogni giornata e le immagini più belle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA