MILANO 26 giugno 2008 – NUOVA CHIEF Rinasce l’americana
Indian. Lo
fa in grande stile con la Chief, una cruiser nella quale batte un cuore
bicilindrico di 1.720 cc (costruito nei nuovi stabilimenti di Kings Mountain,
nel North Carolina), racchiuso in uno scheletro italiano: un telaio in
tubi a sezione quadra, prodotto da Verlicchi. Disponibile in quattro versioni,
Standard, Deluxe, Road master e Vintage è già prenotabile sul sito internet
www.indianmotorcycle.com.
La versione base, la Standard, costa circa 31.000 dollari ed il motore
ha l’iniezione elettronica, il raffreddamento ad aria, la distribuzione
ad aste e bilanceri, il cambio a sei marce, la trasmissione finale a cinghia
dentata ed una coppia dichiarata di 13,8 kgm. Le misure di alesaggio per
corsa sono di 100,74 mm x 107,95 mm. Il serbatoio ha una capacità di 25
litri e lo scarico è in acciaio cromato con schema 2 in 1. L’interasse
misura 1.737 mm ed il peso a vuoto è di 335 kg. La forcella è tradizionale
con steli da 41 mm di diametro e corsa di 108 mm. Il monoammortizzatore
ha una corsa di 73 mm. L’impianto frenante è della Brembo:
all’anteriore
monta un doppio disco flottante da 290 mm di diametro, su cui agiscono
pinze a quattro pistoncini. Al posteriore c’è un disco da 290 mm, frenato
da un pinza a quattro pistoncini. Le misure degli pneumatici sono 130/90-16
all’avantreno e 150/90-16 al retrotreno. Al momento non è ancora importata
in Italia.