Statistiche web
13 March 2013

Valentino Rossi Replica: ecco il nuovo casco AGV

È in arrivo il nuovo modello Corsa Limited Edition replica del casco da gara di Valentino Rossi. Look super sportivo in cui non potevano mancare il sole e la luna. Accanto al Corsa anche il nuovo Pista GP racing only

Valentino rossi replica: ecco il nuovo casco agv

Per tutti i fan del campionissimo di Tavullia è in arrivo un nuovo casco replica. AGV presenta infatti il modello CORSA Limited Edition con la grafica inedita del casco da gara di Valentino Rossi. La grafica è prevalentemente gialla e nera e sui lati sono inseriti i simboli icona di VR46, il Sole e la Luna, accompagnati da ideogrammi in giapponese della parola “Kando”, usata da Masao Furusawa per descrivere Valentino Rossi al suo arrivo in Yamaha nel 2004. Il termine Kando significa provare una soddisfazione profonda, l'emozione intensa e piacevole che proviamo quando ci troviamo di fronte a qualcosa di esclusivo, di particolarmente bello e appagante.

PISTA GP
La versione  del Corsa GP dedicata alle competizioni si chiamerà Pista GP e sarà caratterizzato dalla calotta full carbon e da imbottiture dedicate e un'insonorizzazione volutamente inferiore, come richiesto dai piloti. Anche le prese d'aria sono diverse, non hanno infatti il sistema di apertira/chiusura ma solo dei tappi da usare quando necessario (ad esempio quando piove). La realizzazione ha sfruttato l'innovativo sistema AGV Standards.

INNOVAZIONE E SICUREZZA
AGV Standards è un processo che rivoluziona la progettazione e i test del casco, sviluppato in collaborazione con Valentino Rossi. Come già col casco dell'anno scorso (cliccate qui) anche qui il progetto è partito dalle misure della sua testa che sono poi state tradotte in un formato digitale tramite una scansione laser 3D. Da queste misure è partita la progettazione del casco, dalla testa verso l’esterno. Grazie a questo sistema, AGV Corsa stabilisce nuovi standard dal punto di vista della sicurezza, del comfort e dell’ergonomia e strizza l’occhio all’ambiente impiegando materie prime e tecnologie a basso impatto ambientale. Il casco è disponibile nei negozi da aprile 2013.

www.agv.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA