Statistiche web
10 April 2012

Zero Emission Way Store: a Jesi il primo Eco-Store italiano

Veicoli elettrici, impianti ad energia rinnovabile, prodotti per la casa e alimenti bio: Energy Resources mette tutto in un unico negozio pensato per chi concepisce solo la vita “zero emission”

Zero emission way store: a jesi il primo eco-store italiano

A Jesi (AN), c’è il primo negozio in Italia dedicato all’eco-cultura. Si chiama Zew Store (Zero Emission Way Store) e nasce per iniziativa di Energy Resources, gruppo italiano attivo nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità. Lo Zew Store di Jesi costituisce l’avvio di un progetto che vedrà l’apertura di una serie di negozi che saranno guidati da una nuova filosofia: non vendere prodotti ma supportare una filosofia di vita. In questo caso quella del “vivere eco”, che si realizza attraverso l’uso e la produzione di energie rinnovabili, il risparmio energetico e idrico, la mobilità sostenibile, l’alimentazione bio e a km zero, la tecnologia “smart”.

Nello Zew Store si trova tutto per assecondare questo modo di pensare la vita, e molto spazio è dedicato ai veicoli elettrici: auto, scooter, bici a pedalata assistita, veicoli commerciali e birò. Il tutto proposto con il plus di Energy Resources, i sistemi di alimentazione green, ovvero colonnine di ricarica e pensiline fotovoltaiche.

L’idea è quella di creare una piattaforma che accolga tutto il mondo della sostenibilità – ha detto l’amministratore delegato di Energy Resources, Enrico Cappaneraoffrendo soluzioni per alimentare la casa o l’azienda con energia pulita e per muoversi con mezzi elettrici, ma anche per informarsi e acquistare prodotti in linea con questa filosofia: l’area Zew Food ad esempio accoglierà le eccellenze del territorio, con prodotti a filiera corta. Problemi come il crescente costo dei carburanti e l’inquinamento si possono risolvere, le soluzioni ci sono, e lo Zew Store le porterà vicino ai cittadini”.

Lo Zew Store è anch’esso ad emissioni zero: i 400 metri quadratidi esposizione sono climatizzati grazie ad un impianto geotermico, mentre l’energia elettrica è fornita da un impianto fotovoltaico integratosu pensiline e tetto dell’edificio.

 

www.energyresources.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA