Statistiche web

Da Zard un nuovo terminale di scarico per la Monster

L'azienda piemontese Zard dà voce alla Ducati Monster 937 con un inedito scarico 2-in-1-in-2, aggressivo e in regola con l'omologazione Euro 5. Ecco il prezzo

1/6

Con il taglio a fetta di salame Zard ha azzeccato il design giusto per ogni tipologia di moto, dalle powercruiser come la Harley-Davidson Sportster S alle naked sportive come l'ultima Ducati Monster.

Ed è a lei che Zard ha pensato quando ha dato forma a questo nuovo slip-on, realizzato in acciaio inox seguendo i rinnovati processi produttivi che, oltre a prendere in considerazione lo studio dei materiali, del suono e del rispetto dell'omologazione Euro 5, si dedicano anche a quello relativo all'aerodinamica delle componenti in relazione al giro dei flussi d'aria per la dispersione del calore prodotto.

A questo proposito, i designer Zard si sono concentrati nella realizzazione di un paracalore in fibra di carbonio dalle forme complesse, che grazie alla venatura centrale è in grado di condurre l’aria verso il retro del silenziatore, alleggerendo il carico aerodinamico e favorendo la dispersione del calore.

Nel rispetto dell'originale, il terminale di scarico pensato da Zard ne riprende sia il design sdoppiato sia la lunghezza dei due, aggiungendo un taglio più obliquo dei fondelli in fibra di carbonio e una sportiva finitura nero opaco.

Con un peso di 3,1 kg, il nuovo Zard per Ducati Monster è in vendita ad un prezzo di 1.050 euro.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA