Statistiche web

Yamaha MT-09 Tracer: il nostro video al "lancio stampa"

Alla presentazione della nuova crossover di Iwata abbiamo realizzato questo video sulle bellissime strade dell'entroterra andaluso. Godetevelo direttamente in sella con noi!

Yamaha mt-09 tracer: il nostro video al "lancio stampa"

La Yamaha MT-09 Tracer è stata una delle novità più “concrete” viste a Eicma 2014. La nuova turistica col Marchio dei Tre Diapason è figlia di un progetto riuscitissimo, quello della naked ticilindrica MT-09. Di questa mantiene il motore e la ciclistica, anche se ovviamente tutto è adattato alla nuova destinazione d’uso, quindi reso più confortevole e amichevole. Anche la quotazione di listino è stata fortunatamente mantenuta “interessante”, seguendo la filosofia che ha fatto la fortuna delle naked MT-09 e 07 (qui nella nuova versione Motocage): 9.840 euro indicativi c.i.m. Giusto per fare un paio di raffronti con qualche concorrente più o meno diretta: la nuova Honda Crossrunner (4 cilindri, 800 cc) costa minimo 12.740 euro c.i.m.; la nuova Triumph Tiger 800 XR (3 cilindri, 800 cc) 10.640 euro c.i.m.; la MV Agusta Turismo Veloce (3 cilindri, 800 cc) minimo 16.240 euro c.i.m...

 

Yamaha tracer: attesa premiata

Al di là del fatto che forse chi si aspettava una nuova TDM è rimasto non del tutto soddisfatto dall'impostazione della moto, è indubbio che la Tracer fosse attesissima. Infatti la prima foto ufficiosa che abbiamo pubblicato è stata la più cliccata del 2014 sul nostro sito (guardate qui tutti gli altri “più” di Motociclismo.it nell’anno appena finito)! Anche le prime impressioni di guida di Fabio Meloni sono state lette alla grande, quindi immaginiamo di farvi cosa gradita pubblicando questo video che riguarda proprio il test anteprima. Buona visione e, ricordate: l'articolo approfondito è su Motociclismo di gennaio 2015.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA