Statistiche web

Faster Sons XT Tribute premia il miglior customizzatore

Yamaha lancia il contest “Faster Sons XT Tribute”, attraverso il quale cerca del miglior customizzatore della Capitale. La sfida è quella di creare la miglior special su base XSR700 che faccia rivivere lo stile degli anni '80
1/20 Yamaha XSR700 XTribute 2019
Yamaha lancia il casting per nominare il miglior customizzatore della Capitale. Nasce così Faster Sons XT Tribute, la sfida per creare una moto special su base XSR700 che faccia rivivere lo stile degli anni '80.

Pochi, ma ben saldi, i paletti stabiliti da Yamaha: il risultato finale dovrà essere di ispirazione off road, imprescindibili le ruote tassellate e il manubrio in stile "fuoristrada", i cerchi da 17" e un design differente da quello della XT500.

Le opere selezionate saranno protagoniste dell'evento Faster Sons XT Tribute che si terrà il 9 maggio presso il Lanificio a Roma. Durante la serata la giuria Yamaha decreterà il vincitore.

Alla miglior officina custom Yamaha affiderà una XSR700 per la realizzazione del progetto. La special customizzata sarà esposta nelle più importanti fiere di settore direttamente nello stand della casa madre.

Questo il commento di Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Italia: "I modelli Yamaha Faster Sons sono un'alchimia perfetta tra design senza tempo, look rétro e tecnologia di frontiera. Non appena furono presentati, i modelli XSR catturarono immediatamente l'attenzione dei più importanti bike builder europei e, negli ultimi anni, Yamaha ha collaborato a più di 60 progetti di "special", progetti attraverso i quali è stata in grado di esprimere la propria personalità. Siamo curiosi di scoprire come questa arte sia interpretata a Roma, uno dei mercati più importanti d'Europa, dove pur esistendo un importante movimento di officine, il tema della customizzazione non è stato ancora valorizzato nel suo potenziale; grazie a questo progetto vogliamo dare libero sfogo alla voce e creatività dei customizzatori locali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA