SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Voglia di pista: primi passi a 9 anni grazie a Honda Italia e HIRP

HIRP è la sigla con la sede la Casa dell’Ala dorata indica l’Honda Italia Racing Project, un’iniziativa grazie alla quale i ragazzi fra i 9 e i 12 anni possono muovere gratuitamente i primi passi in pista. L’HIRP è gestito da istruttori che insegnano agli aspiranti piloti le tecniche di guida, le strategie, la sicurezza ed i valori sportivi in pista. I migliori saranno inseriti in campionati più importanti.

Voglia di pista: primi passi a 9 anni grazie a honda italia e hirp






Honda Italia Racing Project è un trofeo nato nel 2007. È organizzato direttamente dalla Casa dell’Ala dorata ed è dedicato ai ragazzi con età comprese fra i 9 e d12 anni. Ma l’iniziativa HIRP va ben oltre un trofeo monomarca: si tratta di una vera e propria scuola, patrocinata dalla FMI, dove i giovani piloti possono apprendere tanto i fondamentali della guida in pista, delle strategie di gara e della sicurezza, quanto i valori fondamentali dello sport, come lealtà nei confronti dell’avversario, spirito di squadra, organizzazione della vita quotidiana. I posti disponibili sono 24. Per partecipare basta compilare il modulo di adesione online, che si trova all’indirizzo: www.hondaitalia.it.
Le selezioni si svolgono in quattro fasi: un colloquio con i responsabili del progetto, un confronto con lo psicologo (che segue i piloti e le famiglie durante la stagione), una prova di guida nel paddock ed una valutazione dell’abilità di guida in pista, in cui il cronometro non è un fattore discriminante. Il trofeo è articolato su cinque circuiti diversi fra Lazio e Lombardia. Ogni tappa prevede prove libere, qualifiche e gara. Noi abbiamo assistito ad una giornata tipo del trofeo a Castelletto di Branduzzo e possiamo dire che vale la pena di partecipare.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA