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Voge Brivido 525 RR, la prima moto sportiva del brand

Con la Brivido 525 RR Voge entra nel mondo delle sportive di media cilindrata. Ha linee moderne e spigolose, una ciclistica all'altezza e un motore da 494 cc che si ispira al bicilindrico Honda. Ecco tutte le caratteristiche

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Voge Brivido 525RR 2024

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Marchio dietro al quale si cela il colosso cinese Locin, Voge continua ad implementare la propria gamma di moto. Dopo aver svelato la Valico DS900X ecco che arriva la Brivido 525RR, una sportiva costruita attorno al collaudato propulsore Locin: un bicilindrico parallelo frontemarcia ispirato nel layout al twin Honda che equipaggia la gamma 500 di casa.

Si tratta dello stesso propulsore con cui Voge è sbarcata in Italia circa 4 anni fa con la gamma 500, ma per dimostrare che l’unità motore è stata prodotta internamente da loro e non banalmente copiata dall’unità giapponese, ha portato la cilindrata da 471 cc a 494 cc, arrivando ad una potenza di 52 CV. Questa supera però i limiti imposti della patente A2 in Europa, quindi nel nostro paese la motorizzazione è arrivata con una potenza limitata a 48 CV. La coppia massima raggiunge i 44,5 Nm a 8.000 giri/min, il cambio è a sei rapporti e la moto pesa 172 kg a secco.

A livello ciclistico la Brivido 525 RR è costruita su un telaio in acciaio, al quale sono abbinati una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore che lavora con un forcellone in alluminio. All’anteriore spicca un grosso disco singolo da 320 mm con pinza Brembo ad attacco radiale, mentre al posteriore c’è una pinza flottante a singolo pistoncino. Entrambe i cerchi sono in lega da 17" e calzano pneumatici Pirelli Diablo Rosso III nelle misure 120/70 all'avantreno e 160/60 al retrotreno. L'interasse misura 1.430 mm, la sella dista dal suolo 785 mm e il peso a secco è di 172 kg.

La dotazione elettronica della Voge Brivido 525RR vede un bel quadro strumenti da 5” LCD a colori e agendo sui blocchetti elettrici è possibile selezionare due mappe motore, Standard e Sport. Infine, la 525RR è dotata di traction control.

• Motore bicilindrico in linea DOHC raffreddato a liquido con cambio a sei marce

• Potenza motore: 35 kW (48 CV)

• Due mappature motore (Standard e Sport)

• ABS a doppio canale disinseribile (per uso pista)

• Leva regolabile del freno anteriore

• Controllo di trazione disinseribile

• Telaio in acciaio e forcellone in alluminio

• Sospensioni: forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore dotato di leveraggio progressivo

• Impianto frenante con disco anteriore da 320 mm di diametro con pinza Brembo a 4 pistoncini e disco posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino

• Ruote tubeless in lega da 17”

• Pneumatici Pirelli Diablo Rosso III, nelle misure 120/70-17 davanti e 160/60-17 dietro

• Appendici aerodinamiche per aumentare le prestazioni dinamiche e regalare uno stile racing inconfondibile

• Strumentazione a LCD a colori da 5” completa di tutte le informazioni indispensabili

• Presa USB di facile accesso per ricaricare il proprio smartphone

• Gruppi ottici con tecnologia full LED per una visibilità ottimale

• Due colorazioni disponibili, rosso e nero

MOTORE Bicilindrico 4T, 4V, raff. a liquido

CILINDRATA 494cc

COMPRESSIONE 11,5:1

POTENZA MAX 46,9CV (35 kW) / 8.500 giri

COPPIA MAX 44,5 Nm / 7.000 giri

CAMBIO 6 rapporti

DIMENSIONI 2.030x760x1.170mm

INTERASSE 1.430mm

ALTEZZA SELLA 785mm

PESO (a secco) 172 kg

FORCELLA USD a steli rovesciati

SOSPENSIONE POST. Monoammortizzatore

FRENO ANT. a disco 320MM pinza Brembo ad attacco radiale e 4 pist. contrapposti

PREUMATICO ANT. 120/70-17

PNEUMATICO POST. 160/60-17

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