08 November 2012

Valentino Rossi: Valencia decisamente non mi piace

Per il pilota di Tavullia, l’atmosfera unica dell’ambiente spagnolo e dell’ultima gara della stagione compensa un tracciato poco amato. L’ultima volta in Ducati, poi sarà subito Yamaha

Valentino rossi: valencia decisamente non mi piace

 

Finisce la stagione 2012 del Motomondale con la tradizione dell’ultima gara in Spagna. I piloti Ducati hanno sensazioni opposte. Valentino Rossi, al termine della sua fallimentare esperienza con la moto di Borgo Panigale (cliccate qui per sapere cosa pensa Rossi dei suoi ultimi due anni…), non gradisce la pista di Valencia e pensa solo al futuro. Nicky Hayden, invece, confermatissimo a Bologna, ama il circuito Ricardo Tormo e spera in un ultimo risultato positivo.

Dopo la gara i piloti e le squadre della MotoGP si fermeranno per un giorno prima di tornare in pista per due giorni di test, sullo stesso tracciato, il martedì e mercoledì successivo.

 

VALENTINO ROSSI
Valencia decisamente non è una delle mie piste preferite, a parte il fatto che si corre in Spagna, dove c'è sempre una grande atmosfera. È una pista "micky mouse", piccola per la MotoGP e per questo difficile, insidiosa. Ci sono un sacco di curve a sinistra e io di solito preferisco quelle a destra. Comunque vedremo, l'asfalto è stato rifatto e questo dovrebbe aver migliorato sia il "grip" sia le buche. Sarà un fine settimana particolare, impegnativo sotto diversi punti di vista, ma faremo del nostro meglio.

 

NICKY HAYDEN
Valencia è una pista ed una gara che amo molto. È l’ultima dell’anno e l’atmosfera è bella: tutti sembrano avere qualche cosa in più da dare in questa occasione. La pista è stata riasfaltata rispetto all’ultima volta, e ci voleva. Sarà da verificare la resa delle gomme perché l’asfalto nuovo può essere abrasivo. Dobbiamo trovare delle soluzioni che ci consentano una buona tenuta sul lato sinistro e che nello stesso tempo raggiunga una temperatura adeguata su quello destro. Un fondo non troppo aggressivo normalmente è migliore per la nostra moto. Rispetto alle ultime gare dobbiamo riuscire a fare più progressi nel corso del fine settimana. La mia squadra ha lavorato tantissimo durante tutta la stagione e mi piacerebbe molto ottenere un buon risultato per loro.

 

 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA