Statistiche web
10 September 2012

Un sito per provare tutte le moto

Se non avete la possibilità di visitare saloni e concessionari, oggi c’è un sistema semplice e divertente per provare virtualmente le moto senza muoversi da casa. Il tutto su internet, ovviamente

Un sito per provare tutte le moto

Vi è capitato di chiedervi come stareste su una moto senza però avere la possibilità di verificarlo con la cosiddetta “prova statica”? La posizione di guida, la distanza del manubrio, l’altezza della sella, la piega che assumono le ginocchia, la capacità del cupolino di “contenervi”, la posizione da assumere per mettersi in carena, la possibilità o meno di arretrare sulla sella: sono tutti parametri importantissimi che i freddi numeri delle schede tecniche spesso non riescono a spiegare perfettamente. E comunque i numeri sono riferiti alle moto, non certo ai piloti.
 

ANDATE A PROVARLA SU INTERNET
Ma ora questo non è più un problema, internet ha pensato anche a questo. Andando infatti sul sito cycle-ergo.com potrete provare virtualmente una marea di moto di quasi tutte le marche e le categorie.
 

ECCO COME FUNZIONA
Cliccate su “+ add a motorcycle”, scegliete un marchio e un modello, cliccate a destra della foto su “options” e selezionate “metric values” per usare le misure in cm; poi andate su “rider dimensions” e inserite le vostre misure (altezza e “cavallo”). Poi scegliete se visualizzare il pilota coi piedi a terra o sulle pedane (“Put feet on ground?”), che grado di inclinazione del busto tenere (“Arm straightness”) e in che zona della sella sedervi (“Placement on seat”). Infine potete personalizzare la moto cliccando su “Vehicle customization” (altezza della sella, altezza e distanza manubrio). Nell’immagine che compare a centro pagina viene visualizzata una sagoma che a grandi linee rappresenta voi e che cambia posizione a seconda dei parametri inseriti.
 

Non c’è altro da dire: buon divertimento

cycle-ergo.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA