Statistiche web
29 August 2011

Trial: Laia Sanz vince il suo undicesimo titolo mondiale. Foto e video

Nella tappa della Repubblica Ceca, la campionessa spagnola guadagna il titolo mondiale nel trial femminile. Nata nei pressi di Barcellona, ha 26 anni, da 8 è pilota nel team Repsol ed è imbattuta dal 2002

 

È il suo undicesimo titolo mondiale nel trial femminile quello conquistato nella tappa della Repubblica Ceca. La spagnola Laia Sanz (qui potete leggere una nostra recente intervista, anticipazione di quella pubblicata su Motociclismo FUORIstrada di luglio), classe 1985, ha guadagnato la prima vittoria nel 2000 e da lì si è aggiudicata 11 titoli europei ed altrettanti mondiali nel trial femminile.

 

 A Tanvald in Repubblica Ceca, dove si è corsa la tappa più recente del mondiale Trial, ha aggiunto al suo palmarès un’altra coppa mondiale. Laia Sanz: “alcune zone erano molto difficili anche a causa della pioggia caduta il giorno prima rendendo umide e scivolose molte superfici. Ho fatto più errori di quelli che avrei potuto, credo a causa della tensione, visto che sapevo che era in gioco il titolo. La gente mi chiede se sono stanca di vincere ma per me è una continua sfida e ho molte motivazioni poiché le mie rivali sono cambiate durante gli anni ed ora stanno arrivando nuove generazioni che vogliono dare il massimo. Vincere entrambi i titolo in un anno come questo dove ho dedicato molte energie anche alla preparazione della Dakar rendono questi 12 mesi i migliori della mia carriera sportiva”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA