Statistiche web

Tragedia al TT, muore Daley Mathison

Un terribile incidente durante la prima gara del Tourist Trophy 2019 (Superbike) è costato la vita a Daley Mathison, giovane pilota britannico. Il portacolori del Team Penz13 BMW è morto sul colpo
1/17 Daley Mathison
Purtroppo il Tourist Trophy 2019 inizia nel peggiore dei modi: il giovane pilota inglese Daley Mathison ha perso la vita in seguito ad un incidente avvenuto nel corso della TT Superbike Race, la prima gara in calendario in questa edizione della celebre corsa su strada.

Daley Mathison, pilota ventisettenne britannico, originario di Stockton on Tees, durante il terzo giro della gara ha perso il controllo della sua BMW S 1000 RR del Team Penz13 BMW in prossimità di Snugborough, veloce tratto del Mountain Course tra Braddan e Union Mills. A nulla è servito l’immediato intervento dei soccorritori, Daley si è spento sul colpo. A darne la notizia è stata la moglie Natalie, attraverso i social network.


Ovviamente la gara è stata immediatamente sospesa e la vittoria è andata a Peter Hickman (BMW S 1000 RR), davanti a Dean Harrison (Kawasaki ZX-10R) e Conor Cummins (Honda CBR1000R SP).

A tutta la famiglia e agli amici le più sentite condoglianza da parte della Redazione di Motociclismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA