Torna The Legend on Tour, il raduno organizzato nelle piazze e in pista da Harley-Davidson

Harley-Davidson ripropone “The Legend on Tour”, la serie di raduni dedicati al bicilindrico di Milwaukee, che si svolgeranno nelle piazze e negli autodromi d’Italia. Saranno più di 20 fine settimana in cui chi vorrà potrà conoscere meglio le moto del mito americano. La prima tappa è stata a Verona, in occasione del Motor Bike Expo. L’ultima sarà Firenze prevista per il 3 e 4 ottobre.

Torna the legend on tour, il raduno organizzato nelle piazze e in pista da harley-davidson


Milano 13 febbraio 2009 – Harley-Davidson ripropone “The Legend on Tour”, la serie di raduni dedicati al bicilindrico di Milwaukee, che si svolgeranno nelle più importanti piazze d’Italia. Saranno più di venti fine settimana in cui chi vorrà potrà conoscere meglio le moto del mito americano. La prima tappa è stata a Verona, in occasione del Motor Bike Expo, svoltosi dal 15 al 18 gennaio. L’ultima sarà Firenze prevista per il 3 e 4 ottobre. Per quest’anno il calendario della The Legend on Tour sarà arricchito da quattro “special edition” che saranno organizzate sui circuiti, dove si svolgerà il trofeo monomarca dedicato al modello sportivo XR 1200. I raduni marchiati Harley si sposteranno in tutte le regioni d’Italia. Per dare un tocco di stile U.S.A. alle città, che ospiteranno l’evento, Harley porterà il “trcuk” con maximotrice in “American style” e livree che riprendono quelle delle moto impegnate nell’XR 1200 Trophy. Per ogni tappa della rassegna marchiata Harley sono previsti i Demo Rides, che consentiranno ai partecipanti di testare gratuitamente le moto della gamma 2009 Harley-Davidson e Buell. Il calendario aggiornato delle tappe del The Legend on Tour è disponibile sul sito www.thelegendontour.com. L’anno scorso le quattro edizioni speciali hanno suscitato l’interesse di più di ottomila persone. Gli appuntamenti in pista per il 2009 saranno:


      4 e 5 aprile
– Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr)
      16 e 17 maggio
– Autodromo di Franciacorta (Castrezzato, Bs)
      20 e 21 giugno
– Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr)
      19 e 20 settembre
– Autodromo di Magione (Pg)

In queste date si svolgerà il campionato XR 1200, che quest’anno sarà caratterizzato dalla separazione in due classi: Challenge Cup e Pro Cup, i cui piloti correranno i due gare differenti, nella stessa giornata. Il premio assegnato ad entrambi i vincitori delle due categorie sarà una Harley-Davidson XR 1200 Vivid Black. Calendario e regolamento si possono consultare sul sito www.thelegendontour.com. L’iscrizione al trofeo si può fare nelle concessionarie ufficiali Harley-Davidson, dove è possibile acquistare il kit Trofeo al prezzo di 3.500 euro più iva. L’acquisto del kit Trofeo entro il 28 febbraio comporta l’iscrizione gratuita al Trofeo.

La The Legend on Tour lascerà spazio allo spettacolo con le esibizioni dello stuntman Craig Jones ed il Destroyer Show, un’esibizione di accelerazione in cui si sfideranno moto derivate da quelle che corrono nelle competizioni dragster americane.

Saranno riproposti anche i corsi della Woman Academy, riservati alle donne che vorranno imparare a guidare un bicilindrica americana.

Ai membri H.O.G. sarà riservata una speciale Hospitality.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA