Statistiche web

I “big” della MotoGP in pista per i test privati al Mugello

Giornata di test al Mugello per i “big” della MotoGP, giunti sul tracciato toscano per studiare nuove soluzioni da usare nelle prossime gare. In pista anche alcuni piloti della classe Moto2
Valentino Rossi e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) saranno sul tracciato toscano oggi e domani e lavoreranno per cercare soluzioni capaci di riportare la Casa di Iwata al top e risolvere le difficoltà di inizio stagione. Anche gli uomini del Ducati Team avranno due giorni a disposizione: oggi gireranno i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, mentre venerdì sarà intenso il lavoro di Michele Pirro, anche lui chiamato a portare la nuova DesmosediciGP ai livelli delle rivali più pericolose, le Honda. La grande famiglia dell’ala dorata non sta a guardare e sarà presente al completo al Mugello. In pista scenderanno Marc Marquez e Dani Pedrosa (Repsol Honda). Anche l’apporto della scuderia di Lucio Cecchinello e i giri a referto di Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol) e Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) saranno importanti per lo sviluppo della RC213V. In veste di collaudatore HRC anche Stefan Bradl. In pista al Mugello c’è anche il Team Suzuki Ecstar, con Andrea Iannone e Alex Rins, che con le prove italiane cercherà di aumentare ulteriormente il livello di questo inizio di stagione. Attesi anche i piloti Aprilia Racing, Scott Redding e Aleix Espargaro. Oltre alle squadre della massima serie, al Mugello ci sono anche alcuni piloti della classe Moto2: Alex Marquez e Joan Mir con le Kalex del Team Marc VDS, Andrea Locatelli e Mattia Pasini con le Kalex del Team Italtrans e Sam Lowes con la KTM.

Per l'occasione il circuito aprirà alcune tribune, sarà un ricco antipasto del GP d'Italia di inizio giugno. Purtroppo, essendo test privati, non è previsto alcun riscontro cronometrico ufficiale.

Di seguito le foto degli ultimi Test di Jerez.
1/29 Jhohann Zarco
© RIPRODUZIONE RISERVATA