Statistiche web

Le proposte Mivv per Aprilia RS 660

Per l’Aprilia RS 660, Mivv ha inserito a catalogo ben sette sistemi completi di cui due Evo (per la pista) e cinque Steel (pensati per l’uso su strada). Info, foto e prezzi

1/4

1 di 3

Nel progettare gli impianti di seguito presentati MIVV ha tenuto conto della doppia anima della RS 660 (compatibili con le versioni ’20-’21) con proposte pensate per gareggiare e altre, per divertirsi su strada, in linea con lo standard Euro 5 aggiungendo allo scarico il kit catalizzatore dedicato.

Sono ben sette i sistemi completi proposti da Mivv, di cui due EVO (la linea di eccellenza di MIVV, creata per il mondo racing e realizzata con collettori completamente in titanio grado 1) e cinque STEEL (completo indirizzato all’uso stradale, con collettori in INOX).

I terminali scelti sono tre: DELTA RACE, MK3, X-M1. A differenziare ulteriormente la scelta c’è anche il posizionamento, che alla posizione standard (come quello dello scarico di serie) aggiunge l’uscita alta.

Due gli impianti completi per l’utilizzo racing. Entrambi con collettori EVO, propongono il terminale DELTA RACE in carbonio e il nuovo X-M1 in titanio entrambi realizzati con posizionamento alto dello scarico. L’installazione impone la rimappatura della centralina.

I VANTAGGI:

  • DELTA RACE: emissioni sonore con dB Killer: 105 dB. +3,4 CV a 10.100 giri, +4,2 Nm a 8.600 giri; -2,3 kg di peso.
  • X-M1: emissioni sonore con dB Killer: 107 dB. +2,9 CV a 10.100 giri, +3,9 Nm a 8.500 giri; -3,2 kg di peso.

I PREZZI:

  • EVO alto con DELTA RACE CARBONIO: 1.281 euro.
  • EVO alto con X-M1 TITANIO: 1.159 euro.

Le soluzioni qui sono molteplici. MIVV ripropone il terminale DELTA RACE in carbonio all’interno di due versioni complete STEEL, una con posizionamento alto e l’altra standard.

Una terza versione del completo riprende il posizionamento standard proponendo però il DELTA RACE con finitura inox nero. Completano l’offerta due ulteriori impianti completi STEEL con posizionamento alto. A “svettare” sono i compatti e sportivi terminali MK3 in carbonio e X-M1 in titanio.

I VANTAGGI:

  • DELTA RACE CARBONIO ALTO: +2,9 CV a 10.100 giri, +4,2 Nm a 8.500 giri; -5,8 kg di peso.
  • DELTA RACE CARBONIO STANDARD: +0,8 CV a 10.300 giri, +3,3 Nm a 8.200 giri; -2,5 kg di peso.
  • DELTA RACE INOX NERO STANDARD: +0,8 CV a 10.300 giri, +3,3 Nm a 8.200 giri; -2,4 kg di peso.
  • MK3 CARBONIO ALTO: +0,5 CV a 10.400 giri, +1,5 Nm a 9.700 giri; -1,1 kg di peso.
  • X-M1 TITANIO ALTO: +1,8 CV a 10.100 giri, +3,9 Nm a 8.600 giri; -1,2 kg di peso.

I PREZZI:

  • STEEL alto con Delta Race carbonio: 1.281 euro.
  • STEEL standard Delta Race Carbonio: 1.281 euro.
  • STEEL standard con Delta Race Inox nero: 1.098 euro.
  • STEEL alto con MK3 Carbonio: 1.037 euro.
  • STEEL alto con X-M1 Titanio: 1.159 euro.
  • CATALIZZATORE MIVV ACC.045.A1: 181 euro.

L’utilizzo stradale prevede il completamento del sistema di scarico con il catalizzatore Mivv. Soltanto in questa configurazione viene garantita la piena compatibilità con la normativa Euro 5 per quanto riguarda la soglia del rumore e delle emissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA