Fuoristrada con stile

Stylmartin Mo Tech Special, stivale da fuoristrada: info, foto e prezzo. Presentata l’evoluzione dello stivale top di gamma da cross della Casa di Montebelluna (TV): più ricercato dal punto di vista della dotazione tecnica e del comfort, si riconosce dalla nuova grafica realizzata sul gambale. Ma il prezzo non cambia

Pensato per i campi gara

Lo stivale per chi pratica motocross s’inserisce tra le calzature moto più specialistiche e tecniche. La sua scelta da parte dell’utente, rispetto ad altre calzature per le due ruote, va condotta con attenzione in funzione del supporto che viene richiesto sui campi di gara o comunque in situazioni ben diverse dalla classica “passeggiata” su asfalto (una stivale adatto a questo è lo Stylmartin Shiver). Per questi motivi, esso rappresenta una grande sfida per le aziende che producono calzature per motociclisti.

Il “4 leve” in pelle pieno fiore Stylmartin Mo Tech Special è progettato per trasmettere sicurezza al rider: la tomaia è idrorepellente, la fodera è traspirante, la suola offre un buon grip sui terreni scivolosi e fangosi. Lo stivale, inoltre, è facile da mantenere sempre “in perfetta forma” (tutte le parti mobili sono disponibili come ricambi). La calzata offerta merita un approfondimento, infatti Stylmartin ritiene questo aspetto di primaria importanza. Per uscire dalla mischia, il marchio di Montebelluna ha studiato e utilizza 10 differenti tipologie di piede in funzione del fatto che la forma utilizzata per uno stivale da cross non può essere la stessa di una calzatura da turismo o sportiva.

Protezione totale

Imbottiture interne, protezioni rigide in poliuretano, zona polpaccio ridisegnata per permettere l’inserimento di ginocchiere, puntale in acciaio intercambiabile. E ancora placche frontali doppie, divisibiili e intercambiabili, fissate con viti, ed una speciale vertebra che protegge e sostiene la caviglia contrastando la torsione senza compromettere la flessibilità. Chiusura con 4 leve in alluminio, regolabili e a sgancio rapido. Paracalore realizzato in pelle scamosciata.

Lo stivale è disponibile soltanto nella colorazione bianca e nera, ma Stylmartin ha reso multicolor (8 tinte disponibili) alcuni dei ricambi, per permetterne l’abbinamento con il resto dell’abbigliamento o la livrea della moto. Mo Tech Special è progettato in Italia e prodotto in Europa con una cura manifatturiera artigianale.

Info e prezzi

  • Tomaia​: Pelle pieno fiore idrorepellente;
  • Fodera: Air mesh traspirante;
  • Protezioni:Imbottiture interne antishock + protezioni rigide in poliuretano con paracalore lato interno in pelle scamosciata. Puntale in acciaio. Vertebra anti torsione. Protezione frontale tramite placca a 2 elementi;
  • Chiusura: 4 leve regolabili a sgancio rapido (sostituibili);
  • Suola: Gomma antiscivolo e antiusura​;
  • Sottopiede: Anatomico con rinforzo tallone;
  • Taglie: 39/47;
  • Colori​: Bianco con grafica (linea ricambi in 8 colori);
  • Prezzo al pubblico: 345 euro
www.stylmartin.it.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA