Sestriere ospita l'Adventourfest 2019

Dopo il successo della scorsa edizione, l'HAT Sestriere Adventourfest 2019 è pronta a riportare in sella centinaia di motociclisti pronti all'avventura. Tantissime Case offriranno test ride delle nuove gamme, mentre "In Moto Oltre le Nuvole" solcherà le strade bianche di giorno e di notte
1/16 Hat Sestriere Adventourfest 2018

1 di 4
Dal 28 al 30 giugno le montagne di Sestriere si animeranno con l’Adventourfest 2019, evento dedicato agli appassionati del turismo-avventura in moto che avranno l’opportunità di condividere questa esperienza con altri appassionati, oltre che incontrare le aziende motociclistiche, di abbigliamento e accessori presenti. Inoltre, saranno organizzati due eventi, uno che ripercorre oltre 700 km di strade bianche e l’altro che vedrà cimentarsi i più avventurosi in una guida notturna.
L’HAT Sestriere Adventourfest, che avrà come partner principale il Comune di Sestriere, vedrà i partecipanti percorrere centinaia di chilometri di strade bianche, ex militari. Inoltre, saranno disponibili i test ride dei seguenti modelli: La partecipazione alle prove è gratuita, i test ride si potranno prenotare direttamente presso il punto di registrazione di ciascuna casa: sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca). Non solo spazio alle moto ma anche ai produttori di accessorie abbigliamento: Anlas,T.UR, LS2 Helmets, Garmin, Enduristan e OJ.
Giunge alla sua settima edizione “In Moto Oltre le Nuvole”, che entra come “evento nell’evento” alla HAT Sestriere Adventourfest con i suoi tour guidati sui 700 km di strade bianche alpine, condotti dalle guide meticolosamente selezionate da Over2000riders. L’iscrizione all’evento “In Moto Oltre le Nuvole” (70 euro solo domenica, 160 euro per i tre giorni) include, oltre a consentire la partecipazione ai tour guidati, anche la consegna di un kit di partecipazione che prevede: tabella moto, t-shirt dell’evento, un coupon di 10€ da utilizzare nei ristoranti/bar convenzionati, l’aperitivo il sabato sera a Sestriere e diversi gadget da parte dei partner. Per assicurarsi un posto è consigliato iscriversi prima di arrivare all’evento: potete farlo cliccando qui oppure anche direttamente a Sestriere, solo se si è già in possesso della Tessera OVER2000riders+AICS. Il tesseramento all’Associazione va comunque effettuato online prima dell’evento.

In un ambiente di montagna così speciale non poteva mancare la grande emozione della guida di notte. Nella notte di sabato, partirà la “Half-Hardalpitour”, un percorso guidato in notturna di circa 200 km (10 ore) sulle strade bianche d’alta quota. per chi vorrà vivere un’esperienza straordinaria in tutta sicurezza. La quota d’iscrizione di € 110 include la t-shirt, la tabella evento e un ristoro sul percorso. La partecipazione alla HALF-HARDALPITOUR non è legata alla partecipazione ai tour guidati. Per partecipare alla HALF-HARDALPITOUR, sarà necessario essere in possesso della Tessera OVER2000riders + AICS. Il tesseramento all’Associazione va effettuato online prima dell’evento. Per iscriversi alla Half-Hardalpitour, cliccate qui.
Venerdì 28 giugno
09.00 Apertura HAT VILLAGE e inizio test-ride (Piazzale Kandahar)
09.00 Inizio tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE (Piazzale Agnelli)
17.00 Chiusura tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE
19.00 Chiusura HAT VILLAGE
Sabato 29 giugno
09.00 Apertura HAT VILLAGE e inizio test-ride (Piazzale Kandahar)
09.00 Inizio tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE (Piazzale Agnelli)
17.00 Chiusura tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE
19.00 Aperitivo offerto per gli iscritti di IN MOTO OLTRE LE NUVOLE
19.00 Chiusura HAT VILLAGE
19.00 Aperitivo offerto per gli iscritti di IN MOTO OLTRE LE NUVOLE
22.30 Partenza della HALF-HARDALPITOUR
Domenica 30 giugno
09.00 Apertura HAT VILLAGE e inizio test-ride (Piazzale Kandahar)
09.00 Inizio tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE (Piazzale Agnelli)
16.00 Fine manifestazione e tour guidati IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA