SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

SBK 2010: Max Biaggi su Aprilia mette tutti dietro nel secondo giorno di test a Valencia

Si è concluso il secondo giorno di test precampionato sul circuito spagnolo e Max Biaggi, in sella all’Aprilia RSV4, è stato il migliore con il tempo di 1’33”8.

Sbk 2010: max biaggi su aprilia mette tutti dietro nel secondo giorno di test a valencia


Valencia (SPAGNA) 10 dicembre 2009 – Si è concluso il secondo giorno di test precampionato sul circuito spagnolo e Max Biaggi, in sella all’Aprilia RSV4, è stato il migliore con il tempo di 1’33”8, un crono più alto di soli sei decimi rispetto al tempo con cui Ben Spies, su Yamaha, aveva guadagnato la pole position nel campionato di quest’anno. Secondo della giornata è stato il britannico Leon Haslam, con la Suzuki del Team Alstare, che ha concluso con un ritardo di due decimi rispetto a Biaggi, fermando i cronometri a 1’34”0. Dietro Haslam sono arrivati altri tre piloti britannici: Cal Crutchlow, su Yamaha, che ha concluso in 1’34”1, Jonathan Rea, con la Honda del Team Ten Kate, e James Toseland, con la Yamaha ufficiale, che ha chiuso in 1’34”3, mantenedo un buon passo di gara di 1’34”5. Max Neukirchner, appena approdato in Casa Honda Ten Kate, ha terminato la sessione con un 1’34”7. Sylvain Guintoli, che ha preso il posto di Neukirchner alla Suzuki Alstare, non è riuscito a scendere sotto l’1’35”0. Il nuovo compagno di squadra di Max Biaggi in Aprilia, Leon Camier, è caduto proprio quando stava girando forte e avrebbe potuto realizzare un tempone.

Gli unici due piloti della Classe Supersport presenti in pista, Kenan Sofuoglu e Michele Pirro, hanno girato rispettivamente in 1’36”1 e 1’36”4.

I prossimi test in programma saranno a Portimao a fine gennaio.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA