Statistiche web

Dalla benzina per la MotoGP al gel disinfettante

Nella lotta contro il Coronavirus, all’interno del Technology Lab dove solitamente nascono benzine e lubrificanti per i Team della MotoGP, Repsol ha iniziato a produrre gel igienizzante. La soluzione disinfettante verrà donata al personale sanitario e agli ospedali

1/26

Il Coronavirus sta creando enormi problemi in tutto il mondo. Problemi sanitari, economici e di approvvigionamento delle merci. Mascherine e gel disinfettante sono tra i prodotti più richiesti in questo momento e le scorte di questi due prodotti iniziano a diminuire anche presso le strutture ospedaliere.

Il problema è stato recepito da Repsol, che ha iniziato a produrre gel igienizzante presso il Repsol Technology Lab, il suo centro tecnologico a Móstoles (Madrid) dove solitamente si producono benzine e lubrificanti per i Team della MotoGP. Il gel non verrà venduto, ma donato al personale sanitario e agli ospedali. La produzione di questa soluzione disinfettante, a un ritmo di 3.000 litri a settimana, viene effettuata seguendo le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Oltre a ciò Repsol ha anche donato all'ospedale di La Paz materiale vario (tute monouso, ecc…) e strumentazioni mediche grazie alle quali è possibile eseguire circa 500 test giornalieri di rilevazione del covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA