Statistiche web

Prova nuova Kove 800X PRO: come va, pregi e difetti. Il video

Abbiamo provato la nuova Kove 800X PRO, spinta da un motore bicilindrico parallelo di 799 cc in grado di erogare una potenza massima di 96,5 CV. Nella prova video trovate le nostre impressioni di guida, con i pregi e i difetti della Kove 800X PRO

1 di 3
1/5

Dopo il successo del prototipo visto ad Eicma 2022, la Kove 800X si presenta quest’anno in veste definitiva e declinata in tre versioni: Adventure, Adventure Pro e Rally. È spinta da un motore bicilindrico parallelo di 799 cc, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica, in grado di erogare una potenza massima di 96,5 CV a 9.000 giri/min. e ha un picco di coppia di 80 Nm a 7.500 giri/min. Al telaio a diamante in acciaio con forcellone in alluminio sono abbinate sospensioni Yu-An con 210 mm di escursione. 245 i mm di luce a terra, 835 mm la distanza della sella dal suolo.

Ricca la dotazione di serie, che comprende: cerchi a raggi tangenziali, pneumatici tubeless, controllo di trazione, frizione anti-saltellamento, frenata con ABS escludibile, ammortizzatore di sterzo, barre protettive, paracoppa in alluminio, display TFT con mirroring BT e illuminazione full-LED.

Ma per conoscere tutte le caratteristiche e scoprire come va su strada e in off road la nuova Kove 800X PRO, mettetevi comodi e guardate la nostra prova realizzata dai nostri Mario Ciaccia e Marco Gualdani!

1/11

Kove 800X Rally 2024

Versioni: Adventure / PRO / RALLY

PROPULSORE:

Tipo: Bicilindrico parallelo fasato a 270°, DOHC, 8 valvole, raffreddato a liquido, iniezione elettronica

Cilindrata cc: 799 799 799

Alesaggio x corsa mm: 88×65,7 88×65,7 88×65,7

Rapporto di compressione: 13:1 13:1 13:1

Potenza massima: 71kW / 96,5cv a 9000 71kW / 96,5cv a 9000 70kW / 95,2cv a 9000

Coppia massima: 80Nm a 7500 giri 80Nm a 7500 giri 80Nm a 7500 giri

Cambio, numero marce: 6 6 6

Velocità massima km/h: 210 210 185

CICLISTICA:

Telaio a diamante in acciaio con forcellone in alluminio

Angolo di sterzo: 35° 35° 35°

Inclinazione cannotto: 26,15° 26,15° 27,15°

Forcella: USD reg. Yu-An USD reg. KYB USD reg. Yu-An

Escursione forcella mm: 210 240 270

Ammortizzatore: mono reg. Yu-An mono reg. KYB mono reg. Yu-An

Escursione ammortizzatore mm: 210 240 250

Freno anteriore mm: 2D 310 2D 320 1D 310

Pinze anteriori: assiali 2P Hangte radiali 4P Taisko radiale 310

Freno posteriore mm: 1D 240 1D 240 1D 240

Pinza posteriore: 1P Hangte 1P Taisko 1P Taisko

ABS: Si escl. ant/post Si escl. ant/post Si escl. ant/post

Cerchioni ant/post: raggi tubeless raggi tubeless raggi tube type

Pneumatico anteriore: 90/90-21 90/90-21 90/90-21

Pneumatico posteriore: 150/70-18 CST 150/70-18 Pirelli 140/80-18

DIMENSIONI:

Lunghezza mm: 2230 2238 2267

Larghezza mm: 880 880 880

Altezza mm: 1380 1399 1436

Interasse mm: 1502 1510 1545

Altezza seduta mm: 835/845 865/875 895

Altezza minima da terra mm: 245 275 293

Capacità carburante: 20 20 19

Peso in ordine di marcia kg: 183 185 169

OMOLOGAZIONI

Normative: Euro 5 Euro 5 Euro 5

Passeggeri: 2 2 2

DOTAZIONI:

Adventure: controllo di trazione, frizione antisaltellamento, luci LED, strumenti TFT 5”, mirroring smartphone, presa USB, paracarene, paracoppa

PRO in più: quick shifter

La Kove 800X Adventure protagonista della prova costa 10.040 euro indicativo c.i.m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA