Statistiche web

I prezzi delle moto della nuova gamma 500 di Kawasaki

Intorno al nuovo motore bicilindrico parallelo di 471 cc Kawasaki ha realizzato un'intera gamma di moto: la custom Eliminator, la sportiva Ninja e la nua Z. Tutt'e tre sono dispobili anche nella più ricca versione SE. Ecco i prezzi

1/13

1 di 6

La nuova Kawasaki Eliminator 500 sfrutta un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido di 471 cc con distribuzione è a doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido. Questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 45,4 CV a 9.000 giri/min. e offre un picco di coppia di 42,6 Nm a 6.000 giri/min.

Il telaio è a traliccio in acciaio ed è abbinato a forcella anteriore di tipo tradizionale con steli da 41 mm e doppio ammortizzatore posteriore. Le sospensioni offrono un’escursione alle ruote di 120 mm alla ruota anteriore e di 90 mm a quella posteriore. I cerchi sono da 18” e 16” e montano pneumatici 130/70-18 e 150/80-16. La sella si trova a 735 mm dal suolo (ma può essere regolata a 765 mm o 715 mm), il serbatoio ha una capacità di 13 litri, il peso in ordine di marcia è di 177 kg. Ma per tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Kawasaki Eliminator 500 è in vendita ad un prezzo di 6.740 euro c.i.m.

1/20

Kawasaki Eliminator 500 2024

Alla versione standard, si affianca la più ricca SE, che sfrutta la stessa base tecnica, ma è allestita con cupolino copri-faro, soffietti in gomma per le forcelle, una porta USB-C montata sul manubrio e una sella SE con pattern caratteristico. Oltre a ciò si dinstingue per un look total black.

La nuova Kawasaki Eliminator 500 SE è in vendita ad un prezzo di 7.140 euro c..i.m., vale a dire 400 euro in più della versione “standard”.

1/19

Kawasaki Eliminator 500 SE 2024

La Ninja 500 2024 è la sportiva di Kawasaki sviluppata sulla nuova piattaforma: telaio a traliccio in acciaio e motore bicilindrico parallelo da 499 cc dotato di frizione antisaltellamento e con valori in regola per essere guidate con la patente A2.

Le linee della Ninja 500 arrivano direttamente dalle sorelle maggiori, con frontale appuntito e sovrastrutture aerodinamiche che culminano nel codino affusolato. Ai lati, incorporati nelle carene troviamo gli indicatori di direzione, mentre il cupolino è disponibile con finitura trasparente o fumé. Per quanto riguarda il comparto ciclistico troviamo forcella a steli tradizionali e disco freno singolo all’avantreno, mentre al retrotreno la funzione ammortizzante è affidata ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico, collegato direttamente al forcellone bibraccio scatolare. Ma per tutti i dettagli di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Kawasaki Ninja 500, disponibile nella colorazione Metallic Spark Black/Metallic Flat Raw Graystone, è in vendita ad un prezzo di 6.740 euro c.i.m.

1/9

Kawasaki Ninja 500 2024

Alla versione standard della Ninja 500 è affiancata la SE, che oltre alle colorazioni dedicate è equipaggiata con moderno strumento TFT a colori dotato di connessione allo smartphone attraverso Bluetooth (funzione non disponibile sulla Ninja 500 che monta un elemento LCD).

La nuova Kawasaki Ninja 500 SE è disponibile in due colori:

  • Lime Green/Ebony
  • Metallic Matte Dark Gray/Metallic Flat Spark Black/Metallic Moondust Gray

La moto è in vendita in vendita ad un prezzo di 7.240 euro c..i.m., vale a dire 500 euro in più della versione “standard”.

1/29

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

La nuova Z500 è la nuda realizzata sulla stessa piattaforma della sportiva Ninja 500. Ritroviamo anche qui, quindi, telaio a traliccio in acciaio e motore bicilindrico parallelo di 499 cc dotato di frizione antisaltellamento e con valori in regola per essere guidata con la patente A2.

Le linee della moto sono le classiche della famiglia delle nude di Akashi, con proiettore anteriore a doppia luce, serbatoio muscoloso con convogliatori d'aria laterali e codino appuntito. Per quanto riguarda il comparto ciclistico troviamo forcella a steli tradizionali con disco freno singolo all’avantreno, mentre al retrotreno la funzione ammortizzante è affidata ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico, collegato direttamente al forcellone bibraccio scatolare. Anche qui troviamo in disco freno singolo con pinza a singolo pistoncino. Ma per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.

La nuova Kawasaki Z500 2024, disponibile nella sola colorazione Metallic Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray, è in vendita ad un prezzo di 6.240 euro c.i.m.

1/13

Kawasaki Z500 2024

Alla versione standard della Z500 è affiancata la SE, che oltre alla colorazione dedicata vede un moderno strumento TFT a colori dotato di connessione allo smartphone attraverso Bluetooth (funzione non disponibile sulla Z500 che monta un elemento LCD).

La più ricca versione SE della nuova Kawasaki Z500 è disponibile in due colorazioni:

  • Candy Persimmon Red/Metallic Flat Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray
  • CCandy Lime Green/Metallic Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray

La moto è in vendita ad un prezzo di 6.590 euro c.i.m., vale a dire 350 euro in più rispetto alla versione “standard”

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/35

Kawasaki Z500 SE 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA