Statistiche web
di Beppe Cucco
02 October 2023

Kawasaki presenta la nuova Eliminator 500, anche in versione SE

Linee da custom, aggressiva livrea nera, motore bicilindrico parallelo e telaio a traliccio in acciaio. La nuova Eliminator 500 2024 fa il suo ingresso nella gamma moto di Kawasaki, anche nella più ricca versione SE

1/18

Kawasaki Eliminator 500 2024

1 di 2

Kawasaki presenta le nuove Eliminator 500 ed Eliminator 500 SE 2024, un modello, guidabile con patente A2, che fa il suo ritorno nella gamma della Casa di Akashi. La nuova Eliminator 500 sfrutta un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido di 471 cc. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, alesaggio e corsa misurano 79 x 58,6 mm, 4 valvole per cilindro. Questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 45,4 CV a 9.000 giri/min. e offre un picco di coppia di 42,6 Nm a 6.000 giri/min.

Il telaio è a traliccio in acciaio ed è abbinato a forcella anteriore di tipo tradizionale con steli da 41 mm e doppio ammortizzatore posteriore. Le sospensioni offrono un’escursione alle ruote di 120 mm alla ruota anteriore e di 90 mm a quella posteriore. I cerchi sono da 18” e 16” e montano pneumatici 130/70-18 e 150/80-16. La sella si trova a 735 mm dal suolo (ma può essere regolata a 765 mm o 715 mm), il serbatoio ha una capacità di 13 litri, il peso in ordine di marcia è di 177 kg.

Di serie troviamo impianto luci a LED e strumentazione display LCD.

1/19

Kawasaki Eliminator 500 SE 2024

Alla versione standard, si affianca la più ricca SE, che sfrutta la stessa base tecnica, ma è allestita con cupolino copri-faro, soffietti in gomma per le forcelle, una porta USB-C montata sul manubrio e una sella SE con pattern caratteristico. Oltre a ciò si dinstingue per un look total black.

Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della nuova Kawasaki Eliminator 500 2024.

Scheda tecnica

Tipo motore

Bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido

Cilindrata

451 cc

Alesaggio x corsa

70 x 58.6 mm

Rapporto di compressione

11.3:1

Distribuzione

DOHC, 8 valvole

Sistema di alimentazione

Iniezione elettronica: Ø 32 mm x 2

Iniezione

Digital

Sistema di avviamento

Elettrico

Lubrificazione

Lubrificazione forzata a bagno d'olio

Potenza massima

45.4 CV / 9,000 rpm

Versione potenza limitata

35 kW

Coppia massima

42.6 Nm / 6,000 rpm

Emissioni CO2

89 g/km

Kit depotenziamento 35 kW

Available

Consumo di carburante con kit 35 KW

4.5 l/100 km

Emissioni di CO2 con kit 35 KW

104 g/km

Trasmissione

6 velocità

Trasmissione finale

Catena sigillata

Rapporto di riduzione primario

2.029 (69/34)

Rapporti di trasmissione 1°

2.929 (41/14)

Rapporti di trasmissione 2°

2.056 (37/18)

Rapporti di trasmissione 3°

1.619 (34/21)

Rapporti di trasmissione 4°

1.333 (32/24)

Rapporti di trasmissione 5°

1.154 (30/26)

Rapporti di trasmissione 6°

1.037 (28/27)

Rapporto di riduzione finale

3.071 (43/14)

Rapporto di riduzione finale

3.071 (43/14)

Frizione

Multidisco in bagno d'olio

Freni, anteriori

Disco singolo da 310 mm. Pinza: a doppio pistoncino

Freni, posteriori

Single 240 mm disc. Caliper: Dual-piston

Sospensione, anteriore

Forcella telescopica da 41 mm

Sospensione, posteriore

Doppio ammortizzatore

Tipo di telaio

Traliccio, acciaio ad alta resistenza

Avancorsa

121 mm

Corsa della ruota anteriore

120 mm

Corsa della ruota posteriore

90 mm

Pneumatico, anteriore

130/70-18M/C 63H

Pneumatico, posteriore

150/80-16M/C 71H

Angolo di sterzata S/D

35° / 35°

L x L x A

2.250 x 785 x 1.100 mm (2.250 x 785 x 1.140 mm la versione SE)

Interasse

1,520 mm

Altezza dal suolo

150 mm

Altezza sella

735 mm

Capacità serbatoio

13 litri

Peso in ordine di marcia

176 kg (177 kg la SE)

1/10

Kawasaki Eliminator 500 SE 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA