Statistiche web

Kawasaki presenta la Ninja 500, anche in versione SE

Sviluppata sulla base del nuovo propulsore da 451 cc, la Casa di Akashi porta ad Eicma 2023 la Ninja 500, affiancata dalla versione SE. Ecco tutte le caratteristiche e le foto

1/14

Kawasaki Ninja 500 2024

La Casa di Akashi arricchisce il segmento delle medie cilindrate presentando le Kawasaki Ninja 500 e Z 500, sviluppate entrambe su una nuova piattaforma: telaio a traliccio in acciaio e motore bicilindrico parallelo da 451 cc dotato di frizione antisaltellamento e con valori in regola per essere guidate con la patente A2. Parliamo di 45 CV a 9.000 giri/min, e 42,6 Nm di coppia al regime di 6.000 giri/min.

Le linee della Ninja 500 arrivano direttamente dalle sorelle maggiori, con frontale appuntito e sovrastrutture aerodinamiche che culminano nel codino affusolato. Ai lati, incorporati nelle carene troviamo gli indicatori di direzione, mentre il cupolino sarà disponibile con finitura trasparente o fumé. Per quanto riguarda il comparto ciclistico troviamo una forcella a steli tradizionali da 41 mm di diametro e un disco freno singolo da 310 mm all’avantreno, mentre al retrotreno la funzione ammortizzante è affidata ad un monoammortizzatore regolabile nel precarico, collegato direttamente al forcellone bibraccio scatolare. Il diametro del disco freno posteriore è di 220 mm.

Ecco la gamma colori per il 2024:

Ninja 500 - Metallic Spark Black/Metallic Flat Raw Graystone (BK1)

Ninja 500 SE

- Lime Green/Ebony (GN1)

- Metallic Matte Dark Gray/Metallic Flat Spark Black/Metallic Moondust Gray (GY2)

Ninja 500 SE

1/29

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA