Statistiche web

I prezzi delle nuove Kawasaki Ninja ZX-4R e ZX-4RR

Disponibile in tre versioni, la Kawasaki Ninja ZX-4R è l'unica sportiva di 400 cc con un motore a quattro cilindri in linea che, nella sua versione più performante, arriva ad erogare 80 CV. Di qualità la ciclistica, con alcune soluzioni tecniche derivanti dalla sorella ZX-10R. Ecco il prezzo delle versioni disponibili per il mercato italiano

1/14

Kawasaki Ninja ZX-4R 2023

1 di 4

Kawasaki ha presentato ad inizio anno la nuova Ninja ZX-4R 2023, l’unica sportiva di 400 cc con un motore a quattro cilindri in linea che, nella sua versione più performante, arriva ad erogare 80 CV. Il cuore della moto è un motore a 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido, di 399 cc, con distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC) e in grado di raggiungere regimi superiori ai 15.000 giri/min. Basato sulla tecnologia della serie Ninja ZX di Kawasaki, è in grado di erogare una potenza massima di 77 CV, che diventano 80 con airbox in pressione.

Dotata del sistema Ram Air di Kawasaki, che aumenta la portata di afflusso dell’aria per migliorare le prestazioni del motore. La presa d'aria si trova al centro del cupolino, mentre i condotti Ram Air si trovano sul lato sinistro della forcella, evidenziati dalla scritta “Ram Air” in rilievo all’interno del cupolino.

In termini di ciclistica, il telaio è ispirato ad alcuni elementi ed al design della Ninja ZX-10RR: è un a traliccio in acciaio ad alta resistenza, abbinato ad un forcellone curvo di tipo lungo. La forcella anteriore è una Showa SFF-BP (la Ninja ZX-4SE e Ninja ZX-4RR sono dotate di un meccanismo di regolazione del precarico), mentre il retrotreno è equipaggiato da un sistema di sospensione posteriore orizzontale back-link che offre le stesse caratteristiche progressive che troviamo sulla ZX-10R. Invece, la versione Ninja ZX-4RR presenta lo stesso tipo di ammortizzatore posteriore Showa BFRC-lite della Ninja ZX-10R.

Per tutte le caratteristiche però vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, mentre per sapere come va ecco la nostra prova in pista!

Nella pagina seguente invece, i prezzi.

I prezzi delle Kawasaki Ninja ZX-4R e ZX-4RR per il mercato italiano sono rispettivamente di 9.240 e 9.940 euro indicativi c.i.m.*

*I prezzi presenti in questo articolo sono da intendersi con la formula "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/6
Ninja ZX-4RNinja ZX-4R SENinja ZX-4RR
Forcella anterioreSHOWA SFF-BP
SHOWA SFF-BP
w/Regolazione precarico
Ammortizzatore posterioreSHOWA BFRC-lite
Equipaggiamento di serie / AccessorioKQS bidirezionaleAccessorioDi serieDi serie
Cupolino FumèAccessorioDi serieAccessorio
Presa USBAccessorioDi serieAccessorio
Protezioni telaioAccessorioDi serieAccessorio

Ninja ZX-4R / Ninja ZX-4R SE / Ninja ZX-4RR

ModelloNinja ZX-4R / Ninja ZX-4R SE / Ninja ZX-4RR
Dimensioni1.990 mm×765 mm×1.110 mm
Interasse1.380 mm
Altezza minima da terra135mm
Altezza sella800 mm
Angolo cannotto di sterzo/Avancorsa23.5° / 97 mm
Tipologia motore4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido
Cilindrata399 cc
Alesaggio e Corsa57.0×39.1 mm
Rapporto di compressione12.3:1
AvviamentoElettrico
AccensioneDigitale
LubrificazioneForzata a carter umido
Capacità olio3.0L
AlimentazioneIniezione elettronica
Trasmissione6 rapporti
FrizioneDischi multipli in bagno d’olio
Rapporti1st2.929 (41/14)
2nd2.056 (37/18)
3rd1.619 (34/21)
4th1.333 (32/24)
5th1.154 (30/26)
6th1.037 (28/27)
Rapporti primaria/secondaria2.029 (69/34) / 3.429 (48/14)
TelaioA traliccio in acciaio (alta resistenza)
SospensioniAnterioreForcella telescopica a steli rovesciati
PosterioreForcellone (Horizontal back link)
PneumaticiAnteriore120/70ZR17M/C (58W)
Posteriore160/60ZR17M/C (69W)
FreniAnterioreDoppio disco da 290mm
PosterioreSingolo 220mm
Angolo sterzo (sinistra/destra)35° / 35°
PesoNinja ZX-4R / Ninja ZX-4RR: 188kg
Ninja ZX-4R SE: 189kg
Capacità serbatoio15L
© RIPRODUZIONE RISERVATA