22 February 2010

Presentato ad Indianapolis l’EICMA 2010: sarà dal 2 al 7 di novembre

I vertici di EICMA, in occasione del “Dealer Expo”, hanno presentato l’edizione 2010 del Salone della Moto di Milano. Attesi grandi ritorni.

Presentato ad indianapolis l’eicma 2010: sarà dal 2 al 7 di novembre



Nella foto scattata al ristorante Shula di Indianapolis, durante la presentazione di EICMA 2010, da sinistra: Vincent Marazita, North American Representative di EICMA,  Carlo Bocchi, Direttore dell’Italian Trade Commission di Los Angeles, e Costantino Ruggiero, Direttore Generale di Eicma.

Indianapolis (STATI UNITI) 22 febbraio 2010
– I vertici di EICMA, in occasione del “Dealer Expo”, che si è tenuto nella città statunitense, hanno presentato l’edizione 2010 del Salone della Moto di Milano, in programma dal 2 al 7 novembre. Il Direttore Generale di EICMA, Costantino Ruggiero, si è detto molto soddisfatto per aver già ricevuto la conferma di una nuova partecipazione alla rassegna milanese da parte di tutti gli espositori che erano presenti all’edizione 2009. Alla segreteria organizzativa della mostra sono inoltre giunte nuove domande di adesione da parte di aziende che non hanno esposto l’anno scorso e vorrebbero farlo quest’anno. Alcuni di essi sono nuovi del tutto, mentre altri, come Nolan, tornano alla Fiera di Milano dopo un periodo di assenza. A proposito di vecchie presenze, Ruggero ha commentato: “Abbiamo ragionevoli speranze di poter comunicare presto ritorni ancora più significativi”, con un riferimento alle grandi Case costruttrici, che hanno disertato il Salone del 2009. Spiega il direttivo di EICMA: “La ragione del nostro perdurante successo trova la sua spiegazione nei dati di mercato: l’Italia rappresenta il 56% della produzione europea, il 33% del fatturato, il 27% del circolante, il 25% del mercato! Per questo EICMA ha registrato negli ultimi 5 anni 2.400.000 visitatori totali, oltre 250.000 visitatori professionali, oltre 80.000 trade visitors provenienti dall’estero”. Per il 2010 si rinnova la proposta di “the Green Planet”, l’area espositiva interamente dedicata ai veicoli ibridi ed elettrici, e naturalmente non mancherà il Motolive, la parte esterna dove si svolgono gli eventi dal vivo, come le Drag Race di Motociclismo.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA