Statistiche web
06 June 2011

Piaggio su Megafabbriche di National Geographic Channel

Un servizio sull’azienda sarà trasmesso stasera alle 21.30 sul canale satellitare. Con un sms si può partecipare ad un concorso che vi porta in visita alla fabbrica di Pontedera

Piaggio su megafabbriche di national geographic channel

 

Fin dagli anni ’50 il nome Piaggio rappresenta il simbolo dell’Italia a due ruote. E ancora oggi rimane uno dei marchi di scooter più amati nel mondo. La Piaggio è una delle prime produttrici mondiali di ciclomotori, e ora ha conquistato il primato sul mercato  indiano per i veicoli a tre ruote.


Il  più grande stabilimento europeo per la produzione di scooter è situato a Pontedera, in Toscana. L’episodio di Megafabbriche su National Geographic Channel vi accompagna ad esplorarlo e a seguire come nasce quello che è stato e rimane in assoluto il primo scooter del mondo: la famosissima Vespa.


Seguendo tutte le fasi della produzione, dalla pianificazione generale, passando per la linea di costruzione motori, l’officina di carrozzeria, la linea di assemblaggio e la verniciatura, fino ai collaudi finali prima dell’uscita degli scooter dalla fabbrica, scopriremo come nascono le Vespa di ultima generazione.

 

L’appuntamento con il design e la tradizione Piaggio è per oggi 6 giugno alle 21.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA