Statistiche web
10 June 2013

Piaggio motorizza Napoli con l’elettrico

Sabato 8 giugno, nel capoluogo partenopeo si è svolta la cerimonia di consegna di sei Piaggio Porter Electric Power ai quali, entro la fine del mese, se ne aggiungeranno altri quindici

Piaggio motorizza napoli con l’elettrico

Ottime notizie per i sostenitori della mobilità eco sostenibile, soprattutto se residenti a Napoli. Infatti, proprio nel capoluogo campano, sabato 8 giugno, Piaggio ha consegnato sei Porter Electric Power. La cerimonia si è svolta in Piazza Vittoria e ha visto partecipe il vicesindaco e assessore all’ambiente Tommaso Sodano. Ma non è finita qui perché, entro la fine di giugno, verranno consegnati altri quindici Porter a propulsione elettrica, in sostituzione di mezzi già in dotazione al servizio grandi parchi urbani di Napoli.

NOLEGGIO VERDE
Con il progetto Ecorent 2, il Comune di Napoli, in collaborazione con Enea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), sull’onda del successo del primo Ecorent sviluppato tra il 2007 e il 2010, prosegue nella realizzazione di un sistema di noleggio a lungo termine di veicoli elettrici. Grazie all’accordo con TIL, l’azienda di trasporti e logistica partecipata dall’ACT di Reggio Emilia, il progetto prevede la consegna di ulteriori Porter Electric Power, quattro dei quali preparati nell’allestimento con pianale ribaltabile, ideali per il lavoro in parchi e giardini e due nell’allestimento Glass Van, adatto anche al trasporto di cose e persone.

PRATICO ED ECOLOGICO
Piaggio Porter Electric Power è il veicolo commerciale a propulsione elettrica più diffuso in Europa con oltre 5.000 unità sinora vendute. Si tratta di  un veicolo commerciale agile e compatto, ma con una capacità di carico “da grande”: una soluzione pensata per il trasporto urbano a medio e corto raggio. Un piccolo tuttofare che fa della eco compatibilità e della versatilità i suoi punti di forza, tanto da superare il traguardo delle 100.000 unità vendute fino a oggi nelle varie versioni e motorizzazioni.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA