Statistiche web

Kawasaki cambia logo

Kawasaki Motors Ltd lancia il nuovo logo. Il nuovo simbolo è il “River Mark”, una rappresentazione stilizzata dell’ideogramma giapponese raffigurante il fiume. Si era già visto sulle sovralimentate Ninja H2 e H2R

1/7

Il “River Mark”, il nuovo logo Kawasaki 

Kawasaki Heavy Industries (KHI) è un colosso giapponese fondato nel 1896 da Shozo Kawasaki le cui attività oggi spaziano dai robot industriali alla cantieristica navale, dalle turbine a gas alle caldaie, dal settore aerospaziale ai macchinari pesanti e ai treni… Dopo l'annuncio della creazione di una nuova società all'interno del gruppo Kawasaki, creata per concentrarsi esclusivamente sulla produzione di motocicli e veicoli a motore per utilizzo specifico, Kawasaki Motors Ltd lancia ora il nuovo logo, che simboleggia “sia l'aspetto storico e di heritage aziendale e sia l'ottimismo per il futuro di questa realtà globale”.

Il nuovo logo è il “River Mark”, una rappresentazione stilizzata dell’ideogramma giapponese raffigurante il fiume. È apparso per la prima volta nel 1870, quando è stato visto sulle bandiere delle navi di proprietà della Kawasaki Tsukiji Shipyard, la precorritrice della Kawasaki Heavy Industries. Nell'era moderna, il River Mark è tornato alla ribalta quando è apparso nel 2015, sulle carene delle Kawasaki Ninja H2 e Ninja H2R spinte dai loro motori sovralimentati. Ora Kawasaki ha dichiarato che è giunto il momento di adottare il River Mark come simbolo di Corporate Identity.

Masaya Tsuruno, amministratore delegato di Kawasaki Motors Europe, ha dichiarato: “Il mondo è cambiato incommensurabilmente soprattutto negli ultimi anni e quindi anche Kawasaki. Mentre sviluppiamo la nostra nuova identità aziendale con al centro il River Mark, cerchiamo di fare un passo successivo e audace in termini di tecnologia e ingegneria, oltre a migliorare la vita di innumerevoli persone in tutto il mondo con un focus sulla sostenibilità e sull'emersione della Green-Tech. Mentre alcune cose cambiano, altre rimangono costanti come il nostro impegno per essere i migliori nei campi da noi scelti; il River Mark è il simbolo appropriato di questo impegno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA