08 April 2010

Nuovo appuntamento in pista con Moto Guzzi: nasce il Trofeo Monomarca Griso Cup

Nasce un nuovo trofeo per le aquile di Mandello. Sono ammesse le Griso di qualsiasi cilindrata, 1200 S, MGS-01. Ecco il regolamento e le modalità d’iscrizione.

Nuovo appuntamento in pista con moto guzzi: nasce il trofeo monomarca griso cup

Milano 8 aprile 2010AQUILE SPORTIVE La Casa di Mandello ha ideato un nuovo campionato riservato alle sue moto: dopo il Trofeo Moto Guzzi Vintage Gr.4 ed il Trofeo Moto Guzzi Moderne (tutte le Moto Guzzi stradali prodotte dal 2000 ad oggi), per la stagione sportiva 2010 si aggiunge il Trofeo Moto Guzzi Velocità Griso Cup, a cui sono ammesse le Griso di qualsiasi cilindrata, 1200 S, MGS-01. Le gare della Griso Cup cominceranno l’8 e il 9 maggio a Magione (Perugia), per proseguire il 31 luglio e l’1 agosto a Imola (Bologna), il 4 e il 5 settembre ancora a Magione e concludersi il 23 e il 24 ottobre all’Autodromo di Franciacorta (Brescia).

 

REGOLAMENTO Il trofeo ammette qualche modifica alle moto iscritte, ma nessuno stravolgimento. Per le Griso e le 1200 S sono consentiti manubri diversi da quello di serie, l’eliminazione del faro anteriore e il montaggio di un cupolino. Il telaio deve essere necessariamente di serie e gli pneumatici come da omologazione per circolazione su strada. Altrettanto di serie devono essere i freni, le sospensioni ed il motore. Si possono sostituire lo scarico e la centralina. Per allestire le Griso in chiave racing, il Gruppo Piaggio ha messo a punto un kit di elaborazione, che si può installare sui modelli 2v e 8v ed è composto da silenziatore e centralina (eprom) dedicata. Oltre a quello per elaborare la moto, si può montare il kit di trasformazione per la pista comprendente cupolino, codone portanumero e sottocoppa necessari per gareggiare. Alla MGS 01 vincitrice di ogni singola gara sarà attribuito un premio speciale.

 

PROMOZIONI I concorrenti del Trofeo Velocità Griso Cup potranno usufruire di alcuni vantaggi: il Moto Guzzi World Club regalerà ai primi dieci iscritti al Trofeo la Licenza Velocità, che costa 310 euro, mentre ai primi dieci iscritti che disputeranno tutte le quattro gare fissate dal calendario della competizione con una spesa di 600 euro, il Gruppo Piaggio offrirà il kit completo, con il 50% di sconto, al prezzo di 700 euro. Per chi volesse acquistare la nuova Griso 8 V e portarla in pista per il trofeo, la Casa costruttrice riserva uno sconto di 1.400 euro sul prezzo di acquisto della moto nuova.

 

ISCRIZIONI Per le preiscrizioni ai trofei, per restare aggiornati e per richiedere maggiori informazioni sui regolamenti, le modalità di partecipazione, il rilascio licenze o altro, potete scrivere ad Antonio Idà della Segreteria Organizzativa Trofei Guzzi, all’indirizzo di posta elettronica: trofeoguzzi@faberi.it.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA