Statistiche web

CFMOTO presenta la nuova 450 CL-C, urban cruiser elegante e sportiva

La nuova CFMOTO 450 CL-C sbarca in Europa e si rivolge ai giovani possessori di patente A2 in cerca di una urban cruiser dal fascino elegante e sportivo. A spingerla il bicilindrico parallelo di 450 cc condiviso con la gamma di Casa, accreditato di 47,6 CV. Ecco tutte le caratteristiche della nuova CFMOTO 450CL-C 2024

1/18

1 di 3

La nuova CFMOTO 450CL-C si era vista per la prima volta al Beijing Motorcycle Show di Pechino, una esposizione in Cina paragonabile alla nostra Eicma, ed era stata esposta in due versioni: una cruiser, con linee più classiche, e una in configurazione più sportiva, con una coda accorciata, un manubrio più basso, forcellone a gabbia in alluminio e sistema di scarico in titanio.

Dopo alcuni mesi, la 450 CL-C è sbarcata in Europa nella sola versione Cruiser, e si pone come rivale delle Honda Rebel 500 e Kawasaki Eliminator 500. A spingere la CL-C troviamo il bicilindrico parallelo di 449 cc ereditato dalla naked 450NK e dalla sportiva 450SR, i cui valori sono di circa 46 CV e 36 Nm di coppia.

1/7

A livello ciclistico troviamo un telaio a traliccio in acciaio che lavora con un forcellone bibraccio, collegato ad esso tramite un monoammortizzatore centrale. All'anteriore invece c'è una forcella con steli rovesciati da 37 mm.

L'impianto frenante sfrutta un solo disco da 320 mm di diametro con pinza radiale J.Juan a quattro pistoncini. Al posteriore abbiamo un disco singolo con pinza ad un pistoncino. A sorvegliare il tutto troviamo un sistema di ABS, obbligatorio per legge.

1/18

Le linee sinuose delle sovrastrutture si rifanno anche nella rotondità del display, uno strumento TFT a colori da 3,6" dotato di sistema di navigazione e connettività allo smartphone tramite l'app CFMOTO RIDE.

Tra la dotazione troviamo la sella in pelle in due pezzi con cuciture a vista, terminale di scarico a doppia uscita, serbatoio con grafica bicolore, leve regolabili e luci Full-LED.

La moto è attualmente disponibile in Europa nelle colorazioni Nebula Black e Bordeaux Red. Ancora da definire il prezzo per l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA