Le novità della gamma Zard 2021

Zard amplia e rinnova la gamma scarichi 2021 introducendo numerose novità per Ducati, Kawasaki e Triumph. Vi presentiamo la nuova line up, svelata durante la Zard World Première

1/5

1 di 6

Questo kit Slip-On nasce per un utilizzo della moto a 360° ma è fondamentalmente un prodotto dall'anima racing. Con la sola installazione dello scarico, senza nessuna modifica alla centralina originale, regala ben 11 CV e garantisce un risparmio di peso di 5 kg. Gli scarichi sono costruiti interamente in acciaio inox con fodero in titanio e sono dotati di cover in carbonio.

Silenziatore originale 10.1 kg

Kit slip-on Zard: 5 kg

Guadagno: -5.1 kg

dB racing: 109dB / 6.500 giri/min

Guadagno potenza racing: +11.0 CV

1/5

Si tratta di un kit 2 in 1 in 2 in acciaio inox con db killer estraibile, doppia uscita, che sarà disponibile sia nella versione racing con un aumento di 3 CV senza apportare nessun tipo di modifiche alla centralina, che nella versione omologata Euro 5, dove comunque si avrà un incremento di 1 CV. Il risparmio di peso è di quasi 6 kg.

Silenziatore originale: 10 kg

Slip-on Zard: 4.2 kg

Guadagno: -5.8 kg

dB omologato: 102dB / 4.750 giri/min

dB racing: 108dB / 4.750 giri/min

Guadagno potenza omologato +0.9 CV

Guadagno potenza racing +3.0 CV

1/5

Questo kit completo 4 in 2 in 1 sarà disponibile sia in versione racing, con un incremento di potenza di 7.5 CV, che in versione omologata Euro 5. Il kit sarà disponibile in acciaio inox (con finitura satinata o con trattamento nero resistente alle alte temperature) e in full titanio. Fondello in carbonio di serie, logo marcato con tecnologia laser, db killer estraibile e un risparmio di peso di 7,4 kg.

Zard ha pensato di offrire lo stesso design, comprensivo delle stesse caratteristiche in termini di optional e finiture, anche in versione Slip-on, quindi mantenendo i collettori originali. Anche lo Slip-on sarà disponibile sia in versione racing, con un incremento di potenza di 3 CV, che omologato Euro 5. Garantendo alla Z900 una riduzione di peso di circa 2 kg.

Peso kit completo originale: 11.3 kg

Peso kit completo Zard: 3.9 kg

Guadagno: -7.4 kg

dB omologato: 91dB / 4.750 giri/min

dB racing: 110dB / 4.750 giri/min

Guadagno potenza racing: +3 CV

Guadagno potenza omologato: +0.8 CV

Peso silenziatore originale: 3.5 kg

Peso silenziatore Zard: 1.4 kg

Guadagno: -2.1 kg

dB omologato: 91dB / 4.750 giri/min

dB racing: 94dB / 4.750 giri/min

Guadagno potenza racing: +7.5 CV

1/5

Alla Tiger 900, Zard ha dedicato uno scarico Slip-on specifico, caratterizzato da una importante modifica. La versione entry level si presenta in acciaio inox con db killer estraibile. Fondello, fascetta di supporto e cover in carbonio di serie. Tra gli optional, la versione omologata euro 5, il fodero silenziatore nero (realizzato con un trattamento resistente alle alte temperature) e la versione con il fodero silenziatore in titanio. Lo Slip-on comporta un miglioramento nell'erogazione e un incremento dei valori di coppia e potenza già dai bassi regimi: +2 cavalli nella versione racing, +1,3 cavalli nella versione omologata. Il risparmio di peso è di 2,4 kg. Lo scarico monta con le borse laterali e il cavalletto centrale originale.

Peso silenziatore originale: 5.1 kg

Peso slip-on Zard: 2.7 kg

Guadagno: -2.4 kg

dB omologato: 92 dB / 4.375 giri/min

dB racing: 94 dB / 4.375 giri/min

Guadagno potenza omologato + 1.3 CV

Guadagno potenza racing + 2 CV

1/4

Il cono di questo scarico è nato nel 2004 su una Speed Triple e per i due anni successivi andò ad equipaggiare tutte le moto del Trofeo Speed organizzato da Triumph Italia. Ebbe da subito un gran successo e a seguito di molte richieste venne infatti poi adattato anche sulle Street Triple più giovani, le 675, ed è un prodotto che Zard produce e vende ancora tutt’oggi. Con questo nuovo scarico per la 765, Zard ha deciso di rendergli omaggio creando una versione più contemporanea e aggressiva, dando molta importanza alla bocca di uscita e al design di questo fondello in carbonio, che, insieme ad una cover dal design innovativo, va a completare uno scarico che si sposa con le linee della moto. Le protezioni in carbonio per Zard sono sempre state trattate come accessori di prestigio, ma, da quest’anno, non sono più soltanto degli elementi protettivi ed estetici ma, diventano anche funzionali dal punto di vista aerodinamico.

Lo Slip-on per la Street Triple 765 è in acciaio inox con db killer estraibile, anche in questo caso disponibile sia nella versione racing che nella versione omologata Euro 5 ed è dotato di fondello e paracalore in carbonio di serie. Il risparmio di peso è di 2,4 kg, un incremento di potenza che varia da circa 1 CV per la versione omologata a quasi 3 CV nella versione racing.

Peso silenziatore originale: 6 kg

Peso slip-on Zard: 3.6 kg

Guadagna -2.4 kg

dB omologato: 97dB / 5.875 giri/min

dB racing: 102dB / 5.875 giri/min

Guadagno potenza omologato +0.8 CV

Guadagno potenza racing +2.7 CV

1/3

Questo Slip-on sarà disponibile in acciaio inox con fondello in carbonio e cover destra e sinistra incluse, sia in versione racing, con un incremento di 2,5 CV, che in versione omologata Euro 5. Per gli optional parliamo di un fondello in alluminio ricavato dal pieno, trattamento nero resistente alle alte temperature e tre parti in carbonio, che vanno a sostituire le protezioni originali montate sui collettori.

Peso silenziatore originale: 12.5 kg

Peso slip-on Zard 5.5 kg

Guadagno: -7 kg

dB omologato: 90dB/ 3.000 giri/min

dB racing: 92dB/ 3.000 giri/min

Guadagno potenza omologato +1.5 CV

Guadagno potenza racing +2.5 CV

1/5

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli