Statistiche web

Nella lotta al Covid-19 arriva la moto ambulanza

Il sidecar è un letto per il paziente e a bordo del veicolo sono presenti le attrezzature mediche essenziali. 60 di queste moto ambulanze sono state donate all’India da Hero MotoCorp

1/11

Moto ambulanza Hero MotoCorp

Attualmente in tutto il Mondo l’obiettivo è soltanto uno: sconfiggere il Covid-19! In un paese come l’India però, con i suoi 1,353 miliardi di abitanti, raggiungere in tempi brevi i pazienti non è sempre una cosa scontata. Per questo motivo Hero MotoCorp (l'azienda due ruote più grande al mondo) ha deciso di produrre una moto ambulanza, che sarà utile per raggiungere i pazienti nelle aree rurali e remote e portarli al più vicino ospedale in tempi brevi.

L'ambulanza Hero Xtreme è costruita su misura sulla base di una Xtreme 200R. Il sidecar dell'ambulanza è un letto per il paziente e a bordo del veicolo sono presenti attrezzature mediche essenziali, come un kit di pronto soccorso e una bombola di ossigeno. Hero MotoCorp ha anche installato una borsa per il trasporto delle attrezzature necessarie, un estintore, la sirena e i lampeggianti a LED. Questo kit di accessori personalizzato può essere montato anche su altre motociclette Hero con cilindrata superiore ai 150 cc. Inutile dirlo che un mezzo simile qui da noi non rispetterebbe nessuno standard minimo di sicurezza, con il paziente esposto agli agenti atmosferici e senza nessun ancoraggio… ma stiamo parlando dell’India, dove la sanità è a livelli completamente diversi dai nostri. E poi, come si suol dire… meglio che niente, no?

Hero MotoCorp donerà 60 di queste ambulanze di primo soccorso alle autorità di diverse regioni dell'India. Oltre alle moto ambulanze l’Azienda ha fatto un’ingente donazione in denaro come aiuto ai soccorsi e la BML Munjal University, società gestita da Hero Group, ha offerto il suo ostello da 2.000 posti letto come reparto di isolamento e cura del dipartimento sanitario locale. Hero MotoCorp sta inoltre distribuendo ogni giorno più di 15.000 pasti a lavoratori e famiglie di senzatetto in diverse aree del Paese.

1/11

Moto ambulanza Hero MotoCorp

© RIPRODUZIONE RISERVATA