Statistiche web

MV Agusta F1 300 Junior, la baby Brutale

È una naked sportiva monocilindrica di 300 cc che ricalca le linee della Brutale. Non si tratta di un modello ufficiale MV Agusta, ma della visione del designer Oberdan Bezzi

1/6

MV Agusta F1 300 Junior by Oberdan Bezzi

Notizia della scorsa estate l’accordo tra MV Agusta Motor e il colosso cinese Loncin Motor Co., Ltd. per lo sviluppo di una nuova gamma di moto con cilindrate comprese tra i 350 e i 500 cc. Quattro i nuovi modelli in arrivo nel 2021, probabilmente meno sofisticati delle moto attualmente in gamma ma in grado di allargare il bacino della clientela anche ad un pubblico molto giovane.

Nell’attesa di vedere i primi modelli ufficiali nati da questa partnership c’è qualcuno che ha anticipato i tempi. Si tratta del designer Oberdan Bezzi, che ha realizzato la propria visione di una nuova MV Agusta di piccola cilindrata. Secondo il designer la entry-level del mondo MV “potrebbe essere una sportivissima naked monocilindrica di 300 cc., dalla dotazione tecnica in linea con la migliore concorrenza e dal look accattivante, tale da ricordare le realizzazioni di cilindrata elevata della Casa. Una piccola Brutale che potrebbe essere denominata F1 Junior e che di sicuro farebbe la gioia dei giovani appassionati alle prime esperienze e li introdurrebbe nel magico universo MV Agusta”.

Voi che ne pensate di questo progetto?

1/6

MV Agusta F1 300 Junior by Oberdan Bezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA