Statistiche web

Lorenzo: "Dopo la pole non ho pianto di gioia, ma spero di farlo domani"

Era davvero ora, per Jorge, di provare emozioni solo sportive, solo agonistiche. Sono arrivate insieme ad una pole position strepitosa, con tanto di record della pista. Un risultato che certamente Jorge si augura sia il preludio al raggiungimento di quell’altro traguardo…

Sessione perfetta

Ha battuto il record della pista e ha conquistato la pole. Il suo unico rivale per il titolo partirà dall’ultimo posto in griglia. Certamente Jorge Lorenzo ha di che ben sperare per la gara della MotoGP di Valencia, quella che chiude la stagione e che gli può consegnare il titolo (qui gli orari TV). Probabilmente il peggior nemico di Lorenzo è… Lorenzo: Jorge sente la tensione ma, a differenza di altre volte, dice di riuscire a trarne forza.
1/37 MotoGP 2015, Valencia: i piloti escono dalla riunione col Permanent Bureau

“Riprovassi quel giro cento volte non mi verrebbe più una pole così”

Che dire Jorge: complimenti!
In effetti ho fatto un giro perfetto, ci riprovassi altre cento volte non mi verrebbe fuori. Ho azzeccato ogni traiettoria, ogni punto di frenata, ogni accelerazione con precisione chirurgica, curva dopo curva. Sapevo di essere andato forte, ma quando ho visto sul cruscotto 30"0 non ci credevo. 
 
Sei ancora poco teso come hai dichiarato di essere fino a ieri?
La tensione è abbastanza alta, adesso la sento. Però è una tensione positiva, come è successo in prova oggi mi darà la carica anche domani. 
 
Da dove deriva questa sicurezza?
Con l'esperienza e l'età ho imparato a gestire meglio queste situazioni dove ci si gioca un Mondiale. Comunque stanotte prenderò delle pillole per addormentarmi (ride, ndr).
 
Come ti sei trovato con le gomme?
Oggi pomeriggio ho sofferto anche io un po' il caldo come tutti gli altri piloti, ma non è un grosso problema perché se ce l'ho io ce lo avranno anche gli altri
 
Oggi a fine prove hai aperto la visiera, sembravi emozionato: stavi piangendo?
Non ho pianto, ma spero di farlo domani
© RIPRODUZIONE RISERVATA