Statistiche web
10 July 2010

MotoGP 2010: ufficiale Stoner in Honda dal 2011. Valentino più vicino a Ducati?

Stoner sarà il pilota ufficiale della HRC dal 2011 e Valentino Rossi potrebbe firmare con Ducati.

Motogp 2010: ufficiale stoner in honda dal 2011. valentino più vicino a ducati?

Milano 9 luglio 2010 – Casey Stoner ha firmato il contratto con la Honda HRC, di cui sarà un pilota ufficiale dalla stagione 2011. L’australiano lascia la Ducati, dopo quattro anni di collaborazione iniziata con l’ingaggio per il campionato iridato del 2007 (quando la MotoGP passò alla cilindrata 800 cc), anno in cui Stoner vinse il Mondiale in sella alla Desmosedici GP7. Ora che è ufficiale il passaggio di Stoner alla Honda e che si è liberato un posto a Borgo Panigale, si fanno sempre più insistenti le voci che darebbero come nuovo pilota ufficiale Valentino Rossi. Vedere il campione di Tavullia su una moto italiana è il sogno di tanti suoi tifosi. Sicuramente il pesarese potrebbe portare le sue grandi competenze di sviluppatore e far migliorare di molto la moto della scuderia bolognese.

Il direttore generale di Ducati Corse Filippo Preziosi ha salutato così Stoner: “Vorrei ringraziare Casey da parte dei nostri tifosi, dei nostri sponsor ma soprattutto a nome di tutte le persone che lavorano in Ducati, perché le vittorie e le emozioni che ci ha regalato ci hanno ripagato del lavoro e dei sacrifici di tutti questi anni. In queste quattro stagioni insieme ci sono stati tanti momenti belli, come la vittoria del Mondiale nel 2007 e la vittoria nella gara del Mugello del 2009, che non dimenticheremo mai. In Casey abbiamo trovato non solo un pilota dal talento cristallino, ma soprattutto un ragazzo estremamente onesto e leale e per questo rimarremo legati a lui, anche da avversari, da affetto e stima”.

Ha detto Stoner: “Ringrazio Ducati per avermi dato la grande opportunità di correre e vincere con loro in questi quattro anni. Hanno scommesso su di me alla fine del 2006 quando ero praticamente uno sconosciuto ma lavorando uniti siamo stati capaci di vincere un Mondiale, diverse gare e lottare per il titolo in altre due stagioni. Adesso ho deciso di cercare nuove sfide per il mio futuro e nuovi ostacoli da superare, ma non dimenticherò questi quattro anni con la Ducati e le persone con le quali ho avuto il privilegio di lavorare così da vicino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA