Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di marzo 2020 è in edicola

In copertina la nuova Honda CRF450RW che analizziamo in ottica MY 2021. E ancora, il test del torque control della Honda CRF450RX con acquisizione dati, dell’Over Suspension, moto e piloti 2020 visti nelle tre tappe degli IntMX, la nostra esperienza alla Dakar e tanto altro

1/10

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di marzo 2020

Honda ha schierato la nuova cross 450 nelle prime gare degli Internazionali d’Italia motocross, svelando la direzione presa per la CRF450R 2021 che vedremo in estate. La analizziamo nei dettagli facendo un confronto con la moto ufficiale del 2019.

1/18

Honda CRF450RW 2021

Potenza e controllo

Honda ha introdotto il Torque Control sulle 450, offrendo un’assistenza elettronica che prevede ben 12 livelli di intervento. Li abbiamo testati tutti con un doppio confronto su pista ghiacciata e asciutta, analizzando le informazioni recuperate dall’acquisizione dati che ne ha verificato l’effettiva efficacia.

1/10

Honda Torque Control 

La novità per le sospensioni

Si chiama Over Suspension ed è la novità del momento per quanto riguarda l’innovazione ciclistica. Si tratta di un risuonatore gravitazionale capace di armonizzare il lavoro del posteriore. Lo abbiamo testato in anteprima sulle KTM 450 e 250 2T.

1/10

Over Suspension 

Gli altri test

Siamo saliti in sella alla Electric Motion Epure Race, la trial elettrica top di gamma della Casa francese, oltre alla Husqvarna Hard Cross 8, la e-bike “made in Mattighofen”.

1/10

Electric Motion Epure Race

La storia della Dakar

Abbiamo partecipato alla Dakar con il nostro Francesco Catanese che è finalmente riuscito a conquistare il traguardo finale e a raccontarci un’avventura imperdibile fatta di sacrifici e difficoltà di chi partecipa senza puntare alle zone alte della classifica.

La parte sportiva continua con tutte le info tecniche e agonistiche delle tre tappe degli Internazionali d’Italia che hanno aperto la stagione del motocross e con le interviste a Elia Samamartin (nostro miglior motardista) e ad Alessandro Botturi, fresco vincitore dell’Africa Eco Race.

1/22

Francesco Catanese alla Dakar 2020

A spasso per l’Italia

Le due avventure del Turismo ci portano in Sicilia alla riscoperta dei tagliafuoco del Monte Sara, dove eravamo già stati 15 anni fa. Abbiamo anche attraversato la Toscana in sella alla KTM 790 Adventure R, fallendo il traguardo prefissato a causa di tanti colpi di scena.

Le regine del 1991

Imperdibile la prova delle prime tre classificate del mondiale cross 250 del 1991: le moto di Parker (Honda), Healey (KTM) e Puzar (Suzuki) a confronto tra i saliscendi di Maggiora!

1/10

Le regine del 1991

Tanto altro

In più, troverete l’approfondimento tecnico dei motori Yamaha con testa ruotata, le novità degli Assoluti d’Italia enduro, l’analisi del mercato del 2019 e le news a completare un numero imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA