Statistiche web
20 March 2012

Motociclismo FUORIstrada - aprile 2012

E' in edicola Motociclismo FUORIstrada di aprile! Tutto il mondo del tassello, dallo sport ai viaggi, dalle moto di produzione alle storiche. Personaggi, cronaca e immagini spettacolari, le interviste e le nostre opinioni

Motociclismo fuoristrada - aprile 2012

SFOGLIA IL NUMERO DI APRILE

La copertina di Motociclismo FUORIstrada di aprile è dedicata al trial con un numero di alta classe dello spagnolo Adam Raga, che introduce il servizio sull'X-Trial a Madrid e l'addio al tester di FUORI, nonché il miglior pilota italiano di trial della storia, Diego Bosis, recentemente scomparso.

La sezione enduro presenta un ricco approfondimento sulle nuove norme che regolano la pratica del fuoristrada in cui non si può più fare a meno di montare le targhe originali. Si passa poi all'enduro racing con una intervista al pilota spagnolo Ivan Cervantes in cerca di riscatto con la nuova Gas Gas 450, per passare poi alle fatiche infernali della gara estrema Hell's Gate e chiudere con la presentazione del Team Husqvarna, pronto a bissare i titoli dello scorso anno nel Mondiale EWC.

Nel cross si parla di tecnica, con la prova della nuova KTM 380 SX-F realizzata dal preparatore toscano Corrado Maddii che esprime il giusto compromesso tra potenza e maneggevolezza. Quindi largo spazio alle gare di apertura di stagione con un approfondimento sugli Internazionali d'Italia e l'aggiornamento del Supercross USA, in cui partecipa anche il nostro Angelo Pellegrini con risultati talmente sorprendenti da meritare un'intervista esclusiva sulla sua esperienza americana. La sezione si chiude con i funamboli del freestyle che si sono dati battaglia nella prova del Mondiale al Palasport di Torino.

Il motard mette in pista la nuova Yamaha YZ450SM, la prima supermoto della Casa di Iwata di serie, derivata strettamente dal modello cross con cilindro e testa girata.

Per finire, il Grandangolo di Motociclismo FUORIstrada, la sezione che raccoglie tutto il mondo del fuoristrada, offre un avventuroso viaggio in Bolivia in sella alle Suzuki DR 650 e l'esperienza del turismo invernale chiamato Fintentreffen, cioè la copia nostrana dell'Elefantentreffen, il raduno di moto più freddo dell'anno. La sezione Epoca ci racconta la storia del Marchio Montesa, un po' moto, un po' cinema, un po' storia. 


Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo  www.motociclismo.it, oltre che su iPad e iPhone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA