Statistiche web

Motociclismo di ottobre 2014 è in edicola

Tutto su Intermot (approfondimento esclusivo Ducati Scrambler); prove MV Agusta Dragster, Kawasaki KX450F e Yamaha Tricity; comparativa Suzuki Burgman 200/Yamaha X-MAX 250; test KTM RC 390, H-D Touring 2015 e BMW S 1000 RR SBK e STK. Tecnica: l'idraulica delle sospensioni. Turismo: Austria e Tenerife. Sport: Bastianini e Antonelli

Motociclismo di ottobre 2014

Copertina dedicata alla novità Kawasaki presentata al Salone di Colonia (qui il “contenitore” su Intermot si Motociclismo.it): è la Ninja H2R, la straordinaria supersportiva da 300 CV dotata di un motore quattro cilindri sovralimentato. È il ritorno ai propulsori “turbo” (nel senso di sovralimentati) per avere elevatissime potenze (ne parla anche Aliverti nel suo editoriale): questa Kawasaki è un prototipo che può essere guidato solo in circuito ma per il Salone di Milano (all’inizio di novembre) è attesa la versione stradale che dovrebbe avere “almeno” 200 CV, così la Ninja diventa la moto più potente venduta di serie. Nel numero di ottobre anche il resto delle novità presentate alla rassegna tedesca dove spiccano la BMW R 1200 R, naked sportiva col motore boxer raffreddato a liquido, la Suzuki GSX-S1000, quattro cilindri senza l’ombra di una carenatura, le Yamaha XJR1300 che si ispirano alle “classiche” degli anni settanta, la Moto Guzzi V7 II, nuova versione di una delle moto di maggior successo del marchio di Mandello del Lario. Altra novità che emerge da Colonia è l’attesa Scrambler Ducati: per lei un approfondimento su come è nata e su come è fatta.

 

DALLO SCOOTER ALLE RACER: TEST E PROVE

Nella sezione delle prove, il primo contatto con la KTM RC 390, una sportiva dedicata ai diciottenni che dà grandi soddisfazioni anche in pista, la MV Agusta Brutale 800 Dragster, sorprendente e “cattiva” naked con motore tre cilindri e lo scooter Yamaha Tricity 125, un tre ruote dalle misure super compatte e dal prezzo analogo a quello di uno scooter della stessa cilindrata. Non mancano poi il test delle nuove Harley-Davidson Touring 2015, la prova completa della Kawasaki KX450F e la comparativa tra Suzuki Burgman 200 e Yamaha X-MAX 250. Infine un grande test di tutte le BMW S 1000 RR usate in gara nei vari campionati SBK e Stock (cliccate qui se volete sapere tutto sulla nuova versione stradale 2015).

 

VIAGGIANDO (ANCHE NELLA STORIA)

Per il turismo, in viaggio in Austria, scegliendo strade meno e paesi non abituali, poi la scoperta di Tenerife, una meta lontana ma praticabile tutto l’anno.

Nella sezione storica, la storia della Bianchina 125, una delle moto più vendute da Bianchi nel dopoguerra, un vera utilitaria costruita in oltre 70.000 esemplari dal 1947 al 1953.

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale S.p.A. è disponibile in edicola e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it: la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale srl, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

SOMMARIO

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

News

Assicurazioni

Mercato

Le offerte delle Case

I 100 anni di Motociclismo

Speciale Intermot

Abbigliamento TCX

Motociclismo a EICMA

 

TEST & PROVE

Test KTM RC 390

Test Harley-Davidson Touring 2015

Prova MV Agusta Brutale 800 Dragster

Prova Yamaha Tricity

Comparativa Suzuki Burgman 200 e Yamaha X-MAX 250

Più Fuori che Strada: Kawasaki KX450F

 

TECNICA

Sospensioni: l’idraulica

Pneumatici Continental TKC70

Facebook

Tutti in pista

 

TURISMO

Austria

Tenerife

Test Garmin Vyrb

Travellers ritratto

Travellers news

Raduni e tour operator

 

SPORT

BMW S 1000 RR SBK e STK

Come si gira al Tazio Nuvolari di Cervesina (PV)

Intervista a Niccolò Antonelli e Enea Bastianini - Team Gresini

Sport news

 

EPOCA

Bianchi Bianchina 125

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

Compro, vendo, cambio

I listini del nuovo

Quotazioni dell’usato

Elenco prove

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA