Statistiche web

Motociclismo d'Epoca di ottobre arriva in edicola

Dalla mastodontica Zündapp KS 750 all'esile tandem della francese Derny; dalla Yamaha di Pirovano alle scatenate "vecchiette" della Biker's classic di Spa; dalle entrofuoristrada 125 Benelli/Motobi alla svizzera Motosachoce 316 Tourist 350 anni '30. E molto altro

Motociclismo d'epoca di ottobre arriva in edicola

Protagonista in copertina la Zündapp KS 750 che viene messa a confronto con la rivale BMW R 75: due sidecar estremamente raffinati e funzionali, entrambi con motore boxer, protagonisti nella Seconda guerra mondiale.

 

ANNI '20 - '30

A seguire la storia e la tecnica della Motosachoce 316 Tourist 350, una popolare moto svizzera degli anni Trenta e il curioso tandem della Derny, prodotto in Francia dal dopoguerra e provvisto di un motore da 100 cc.

 

DA PESARO A MONACO

Sempre in tema di moto di serie, due Benelli/MotoBi dei primi anni Settanta: si tratta delle 125 cc Leoncino Cross e Cross 5V, modelli che segnano il passaggio dalla storica gestione di famiglia a quella del nuovo proprietario De Tomaso. Alla Zündapp KS 125 WK - tra le più apprezzate e “modaiole” stradali dei primi anni Ottanta - è dedicata una completa Guida all’acquisto.

 

ANIMA RACING

Per la sezione sportiva, riflettori sulla strordinaria carriera agonistica di Sammy Miller e sulla Yamaha FZ 750 che consentì a Fabrizio Pirovano di ottenere un sorprendente 2° posto nel Mondiale Superbike del 1988.

Infine ampio reportage sulla Bikers’ Classics a Spa-Francorchamps dove si è svolta anche una combattuta gara di Endurance.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA