Statistiche web

La mostra “L’educazione si fa strada”

Motomorphosis, in collaborazione con Regione Lombardia, ha inaugurato la mostra dal titolo “L’educazione si fa strada”. Potete visitarla a Milano fino al 13 febbraio 2019
1/5 Motomorphosis Capitan Marvel
Motomorphosis è un'associazione che dal 2009 si impegna a divulgare il tema dell’educazione e della sicurezza, non solo stradale. Fino al 13 Febbraio, presso il Palazzo della Regione Lombardia, si celebra con una mostra espositiva il percorso compiuto dall’associazione in questi anni e i suoi progetti futuri. In questa occasione si potranno ammirare alcune delle opere realizzate da artisti affermati, emergenti e nate dalle proposte creative ricevute dalle scuole e dalle università presso le quali Motomorphosis diffonde le tematiche dell’educazione e della sicurezza. Inoltre ci sarà una speciale area dedicata a un mapping digitale educativo: un’innovativa tecnologia multimediale e sensoriale che permette allo spettatore di vivere la convivenza stradale attraverso la proiezione su una motosilhouette (simbolo dell’associazione) e sull’ambiente circostante immagini, frasi, claim e molto altro.

L’associazione vive e si finanzia grazie allo sviluppo di progetti creativi, artistici e di design con lo scopo di realizzarli su speciali motosilhouette (ricordate la moto di Capitan Marvel esposta a Eicma 2018? La trovate nelle foto della gallery in alto) e caschi per poi venderli e raccogliere fondi che permettono all’associazione di autofinanziarsi e di poter svolgere tour educativi-formativi nelle scuole, dalle materne alle università. La mission di Motomorphosis è dunque quella di avvicinare i giovani alle due ruote permettendone un utilizzo responsabile ed educato.

La mostra è aperta al pubblico con ingresso libero dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA