Statistiche web

Addio a Giovanni di Pillo, voce storica della Superbike

È venuto a mancare Giovanni Di Pillo, storico commentatore TV della Superbike. Dopo un lungo ricovero “The Voice” si è spento all’età di 67 anni

1/6

Ci ha lasciati Giovanni Di Pillo. Il noto telecronista toscano, che per anni ha raccontato le imprese del mondiale Superbike, si è spento giovedì 13 ottobre, all’età di 67 anni. Di “The Voice” (così era stato simpaticamente soprannominato) le celebri telecronache delle gare che dagli anni Novanta hanno visto protagonisti campioni del calibro di Giancarlo Falappa, Noriyuki Haga, Troy Corser, Troy Bayliss e Max Biaggi.

Nel corso della sua lunga carriera Giovanni è stato poi anche lo speaker ufficiale dell'Autodromo Internazionale del Mugello, commentatore di vari eventi sportivi, del campionato italiano Superturismo di auto, oltre che Direttore del canale tv tematico Nuvolari e inviato speciale per Radio 105 e Virgin Radio.

Di Pillo, nato a Viareggio il 24 agosto del 1955, è scomparso all'ospedale Carreggi di Firenze, dove era ricoverato da tempo per problemi cardiaci. La sua voce continuerà a essere ricordata da tutti coloro che amano questo bellissimo sport.

Da parte di tutta la redazione di Motociclismo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Giovanni.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA